Siccità in Turchia, Erdogan chiede ai cittadini a dimezzare il consumo d'acqua

Sputnik Italia ESTERI

Il presidente turco ha dichiarato che il Paese affronta una grave mancanza di risorse idriche a causa del prolungato periodo di siccità e ha invitato i cittadini a risparmiare acqua. "Nel nostro Paese abbiamo conosciuto periodi di siccità e periodi in cui ha piovuto a dirotto. Ora stiamo vivendo uno dei periodi più secchi. Alcuni dei nostri serbatoi sono completamente esauriti. Tutti noi dobbiamo prendere le misure prima della minaccia della siccità: dal consumo nelle famiglie alle esigenze agricole", ha affermato Erdogan di fronte ai giornalisti. (Sputnik Italia)

Su altre fonti

La campagna è partita dagli operatori sanitari, dopo due settimane di sperimentazione sul vaccino cinese di cui la Turchia ha già ricevuto 3 milioni di dosi, su un totale di 50 milioni attese per aprile. (AGI - Agenzia Italia)

La mossa del presidente turco Erdogan, tuttavia, non sorprende. Adesso, invece, l’ultima mossa in chiave anti-social da parte di Erdogan: l’abbandono di WhatsApp. (Corriere della Sera)

Il nuovo piano di Erdogan: far entrare la Turchia nell’UE al posto del Regno Unito. Nonostante le dichiarazioni distensive, il percorso per recuperare un rapporto giunto ai suoi minimi termini risulta molto tortuoso. (Money.it)

Il presidente Erdogan ieri aveva annunciato di aver abbandonato WhatsApp e essere passato a Bip, app di messaggistica sviluppata dalla compagnia telefonica Turkcell. Lo rende noto l’Antitrust di Ankara, che ha aperto due giorni fa un’indagine nei confronti di WhatsApp relativa al trattamento dei dati e il passaggio di questi ultimi all’estero e su Facebook per utilizzo a fini pubblicitarie commerciali. (Imola Oggi)

Signal, Telegram, Whatsapp, Messenger: tra privacy e dati, i vantaggi e gli svantaggi delle chat Leggi anche: Le chat oltre WhatsApp: cresce l'interesse per Telegram e Signal ANDREA NEPORI ANDREA NEPORI. (La Stampa)

La Turchia infatti è in difficoltà economiche e non sembra un caso se tenta di ricucire i rapporti con l’Ue. Il presidente turco ha detto che “la fiducia reciproca dovrebbe essere ristabilita da entrambe le parti”, scagliandosi contro “i capricci di alcuni Stati membri dell’Ue e i problemi artificiali da essi creati”. (Policymakermag)