«Squid Game» è stato tradotto male e forse stiamo perdendo parte del suo senso

Non si esce dal tunnel di Squid Game.

Di Squid Game, quello che colpisce, più del death game non certo innovativo, è infatti la riflessione morale, che per di più diventa ancora più potente se si converte la valuta sudcoreana in euro.

Eppure, il gioco del calamaro potrebbe essere stato travisato da tutto il pubblico non coreano, a causa delle traduzioni dei sottotitoli.

La frase, che appare nei sottotitoli in inglese, sarebbe completamente diversa da quella in lingua originale

«Non vorrei sembrare snob, ma parlo fluentemente il coreano e ho guardato Squid Game con i sottotitoli in inglese. (GQ Italia)

La notizia riportata su altri media

La serie TV prodotta in Corea del Sud è diventata immediatamente un cult, sia per l’ottima caratterizzazione dei personaggia, sia per il concept e la stravagante quanto inquietante ambientazione. Squid Game è l’ultimo fenomeno di Internet. (Tom's Hardware Italia)

La decisione finale spetta però anche a Hwang Dong-Hyuk, il produttore di Squid Game che ora sta lavorando ad un lungometraggio Squid Game continua a far discutere. (Inews24)

Squid Game, la serie Netflix del momento e al numero uno delle Top 10 di circa 90 Paesi, sta avendo un successo clamoroso a livello globale. La scelta di farla uscire qualche settimana prima di Halloween si è rivelata una mossa vincente, anche dal punto di vista del marketing. (ComingSoon.it)

Diciamo che è lo Stranger Things dei Battle Royale, una formuletta che mi permette di avvicinarmi a quello di cui voglio davvero parlare, e cioè quello che nel titolo ho definito con una certa dose di clickbait “la vera ispirazione dietro Squid Game”. (Esquire Italia)

Da quel momento infatti non ha fatto altro che riceve chiamate e messaggi, tant’è che lei stessa ha dichiarato alla CNN: Anche per Kim Gil-Young il successo si è rivelato un problema, visto che il suo numero di telefono è finito erroneamente in un episodio. (Isa e Chia)

Ecco, nella nostra gallery, i 10 dettagli più importanti che forse non avete notato (Best Movie)