La trasformazione è impressionante. Ecco come Favino diventa Craxi

La trasformazione è impressionante.

Ecco come Favino diventa Craxi. Sono le 4:50 del mattino.

Il filmato è stato girato durante le riprese di "Hammamet", il film di Amelio al cinema dal 9 gennaio in cui Favino interpreta l'ex presidente del Partito Socialista negli ultimi mesi di vita.

In sala trucco inizia la trasformazione di Pierfrancesco Favino in Bettino Craxi: ci vogliono ore di lavoro, come mostra il video in timelapse, ma il risultato è eccezionale. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

E ancora Serwer, in un'intervista molto successiva: «I politici che cadevano, Andreotti, Craxi, Martelli, erano nostri amici, ma non facemmo nulla per proteggerli. Su questo punto Sorgi è molto netto ed esaustivo. (Il Gazzettino)

“Ad Hammamet mentre giravano le scene del film è capitato di vedere scene di pianto”. L’impresa è avvincente, ma non facile, specie in un Paese che con la memoria di Craxi non ha evidentemente ancora chiuso affatto i conti. (L'HuffPost)

Tuttavia occorre dire con forza che la tragedia di Craxi non è stata solo giudiziaria. di Paolo Desogus*. Gianni Amelio non è l'ultimo arrivato e ha indubbiamente realizzato un buon film, interpretato peraltro da un ottimo Pierfrancesco Favino (L'AntiDiplomatico)

del film la pietà umana per le condizioni di salute di Craxi e per la sua fine si sente, eccome. Per anni il Psi ha monopolizzato la poltrona di sindaco di Milano, e uno, Paolo Pillitteri, di Craxi era addirittura il cognato. (Brescia Oggi)

Bettino Craxi: Parigi-Hammamet è il libro che presenta Stefania, scritto da Bettino: "Troverete anche previsioni sul destino dell'Italia. Ha avuto il grande merito di farci fare una vita normale", afferma Stefania Craxi citando la vita privata del padre. (Corriere dell'Umbria)

News Cinema. Immagini tratte dal film di Gianni Amelio, secondo miglior incasso dei cinema italiani nel weekend, nelle quali riecheggiano le contestazioni e le monetine dell'Hotel Raphael. Hammemet è ambientato quasi interamente nella vitta tunisina di Bettino Craxi (ComingSoon.it)