Vaccinazioni: domenica un open day per la fascia 5-19 anni

Vaccinazioni: domenica un open day per la fascia 5-19 anni
News Rimini INTERNO

Confidiamo che siano in tanti a cogliere questa opportunità, messa in campo grazie a un ulteriore sforzo di tutta la macchina organizzativa, a partire dalle Aziende sanitarie”

In molti hub, per venire incontro alle richieste di chiarimenti e rassicurazioni da parte dei genitori, l’equipe vaccinale sarà affiancata da pediatri e altri esperti pronti a rispondere a ogni domanda.

In Emilia-Romagna la percentuale dei ragazzi tra i 20 e i 29 anni raggiunge le percentuali record di vaccinati del 96,6% (prima dose) e del 93,1% (seconda dose). (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ci auguriamo – hanno concluso – che siano tanti i giovani e giovanissimi che domenica coglieranno questa opportunità . COSA PORTARE IL GIORNO DELLA VACCINAZIONE. Il giorno della vaccinazione è necessaria la presenza, nel caso di minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci (ParmaToday)

In nome dell'inclusività la Commissione europea arriva perfino a cancellare il Natale , dei cristiani è ovvio, invitando a non utilizzare la frase 'il periodo natalizio può essere stressante' ma dire 'il periodo delle vacanze può essere stressante' Dove la Commissione europea tiene a sottolineare di 'evitare di considerare che chiunque sia cristiano' perciò 'non tutti celebrano le vacanze natalizie (. (Romagna Gazzette)

Non è necessaria alcuna prenotazione, la compilazione dei moduli sarà fatta sul posto, subito prima della vaccinazione e, per entrambe le categorie, sono necessari tessera sanitaria e documento d’identità Per la classe di età 12-19 anni sarà possibile ricevere sia la prima che la terza dose. (sassuolo2000.it - SASSUOLO NOTIZIE - SASSUOLO 2000)

Al Colosseo open day per i più giovani Ma Rimini resta il fanalino di cosa

Ormai è noto che il covid può colpire anche i bambini, che oltre a rischiare sintomi anche gravi, possono essere soggetti alla cosiddetta sindrome “long-covid”. (La Gazzetta di Modena)

La Regione Emilia Romagna lancia un open day dedicato alla popolazione scolastica dai 5 ai 19 anni, domenica 16 gennaio, a una settimana dall'inizio delle lezioni. Gli operatori sanitari saranno affiancata da pediatri e altri esperti pronti a rispondere alle domande dei genitori. (Redacon)

A Rimini la seduta vaccinale straordinaria non si terrà stavolta presso l’hub lungo la supestrada di San Marino, ma al Colosseo dell’Ausl, al piano terra La campagna vaccinale accelera e ripartono gli open day. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr