America's Cup: Luna Rossa-Team New Zealand, il calendario della finale

America's Cup: Luna Rossa-Team New Zealand, il calendario della finale
Più informazioni:
Sky Sport SPORT

Proprio 21 anni fa, Luna Rossa perse 5-0 contro New Zealand, che difese il trofeo conquistato nel 1995.

Luna Rossa si giocherà l' America's Cup di vela contro Team New Zealand .

Prosegue la programmazione, 24 ore su 24, del canale dedicato all’evento neozelandese, Sky Sport America’s Cup.

Guida tv: l'America's Cup su Sky. L'America's Cup è da seguire in diretta su Sky Sport America’s Cup, disponibile sul 205 del telecomando Sky, ma anche su Sky Sport Uno e in streaming su NOW TV. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

E a posizioni invertite Luna Rossa travolge Ineos, uscendogli da sottovento con più passo e più angolo. Nella prima partenza Ineos taglia la linea leggermente più avanti di Luna Rossa e in una posizione teoricamente molto forte. (FormulaPassion.it)

MA NELLE WORLD SERIES…. LA CRONACA DI LUNA ROSSA-INEOS 7-1. LA CRONACA DEL 6-1 DI LUNA ROSSA. LAVORIAMO PER GIOCARCELA CON NEW ZEALAND”. VIDEO: RIVIVI LE REGATE DEL TRIONFO DI LUNA ROSSA. VIDEO: LUNA ROSSA ALZA LA BANDIERA. (OA Sport)

Prosegue la programmazione, 24 ore su 24, del canale dedicato all’evento neozelandese, Sky Sport America’s Cup. Il tutto a partire dalle ore 11 su Sky Sport 24, con riproposizioni alle 12 e alle 17 su Sky Sport America’s Cup (Sky Sport)

America's cup, dominio Luna rossa: batte 7-1 Ineos e ora c'è New Zealand

Ecco il calendario delle sfide:. Sabato 6 marzo. Gara 1. Gara 2. Nelle acqua di Auckland ci sarà, dunque, la terza partecipazione di una squadra italiana alla sfida per il prestigioso trofeo: la prima fu nel 1992 con il Moro di Venezia; 21 anni fa, invece, la sfida di Luna Rossa che perse 5-0 contro New Zealand. (LaPresse)

Nella storia delle regate, solo due volte gli italiani avevano raggiunto un trionfo somile: nel ‘92 con il Moro di Venezia e nel 2000 con la stessa Luna Rossa. Con una serie di sfide finite col 7-1, Luna Rossa conquista la vittoria per due volte di fila battendo i britannici di Ineos nella Prada Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda. (Open)

Luna Rossa davanti a Ineos. . Luna Rossa domina la Prada Cup. (La Nuova Sardegna)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr