Triadite nel gatto: di cosa si tratta e quali sono i sintomi da osservare

www.amoreaquattrozampe.it ESTERI

La triadite nel gatto è una condizione che consiste nella presenza di 2 o 3 patologie infiammatorie che colpiscono contemporaneamente il nostro amico peloso.

Se quest’ultimo sospetta la presenza di triadite nel felino, inizierà ad effettuare esami del sangue completi, ecografie addominali ed un’eventuale endoscopia.

Tuttavia per avere una diagnosi definitiva di triadite nel gatto, lo specialista effettuerà un esame istopatologico del fegato, dell’intestino e del pancreas del gatto

Triadite nel gatto: cause e sintomi. (www.amoreaquattrozampe.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C’è chi è così solo e si consola con un cane, chi ne piange la morte e chi va in cerca di gatti randagi da sfamare. Ma se Giuliana vive di like, resta altrettanto vero che lei campa per Ofelia piccolo cane. (Domani)

Vediamo, ad esempio, come impedire al gatto di masticare cavi. É importante mettere in sicurezza il proprio felino e impedirgli di trovare e masticare cavi sparsi mediante dei semplici trucchi. (www.amoreaquattrozampe.it)

Uccellini, lucertole e piccoli animaletti sono sistematicamente predati e uccisi – alle volte in modo lento e crudele – dal micio di casa senza un reale bisogno alimentare. Spesso, comunque, un’alimentazione errata o priva di sostanze importanti, risulta determinante per aumentare l’istinto predatorio nei gatti. (LifeGate)

Cassandra Milette ha contattato l’allevatore tramite il sito web Kijiji, per ottenere un gatto di razza per circa $ 1.000. L’allevamento di gatti Sphynx a Saint-Gabriel-de-Brandon, a Lanaudière, ha suscitato critiche da parte di molti clienti che accusano i proprietari di maltrattare i gatti e vendere animali malati. (BarSport.Net)

Similarità tra le due razze. Prima di esplorare la differenza tra questi due mici, scopriamo i tratti similari che legano Gigante di Afrodite e Maine Coon. Potrebbe interessarti anche: La differenza tra Ragdoll e Maine Coon: quale delle due scegliere. (www.amoreaquattrozampe.it)

Un simpatico gatto parla con i pesci e la conversazione è diventata virale in pochissimo tempo. Il micio infatti ha intrapreso una vera e propria conversazione unidirezionale con i pesciolini e sembra anche adirato. (www.amoreaquattrozampe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr