Istituto Superiore di Sanità: Anzio tra i campioni per le indagini sul Covid

Il Clandestino Giornale SALUTE

Sono ormai mesi che proseguono le indagini sulle acque reflue, fortemente incoraggiate dall’Unione Europea, e proseguiranno ancora per i risultati positivi che stanno portando ad una comprensione più accurata della diffusione del virus.

Sembra così appurato che sul litorale laziale, a circolare, è la variante Delta.

Un’indagine dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) sulle acque reflue della Penisola mostra che chi si infetta di coronavirus non contrae più il Sars-Cov-2 originale ma la variante Delta e le sue sotto-varianti. (Il Clandestino Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

A preoccupare è anche la nuova variante Delta Plus, che secondo i virologi è 50 volte più forte del ceppo originario. Variante Delta Plus 50 volte più contagiosa del ceppo originario, nuovo allarme in Europa. (Investire Oggi)

Per questa ragione il professor Pregliasco si augura che vengano approvati quanto prima i vaccini anti Covid anche per i bambini Ma perché la variante Delta è così efficace nel contagiare i piccoli? (Scienze Fanpage)

In questo senso, in un panorama epidemiologico dominato dalla variante Delta , ora l’attenzione degli esperti si concentra sulla Delta plus , che manifesta alcune variazioni rispetto al ceppo Delta che nei mesi è diventato predominante. (DiLei)

utti gli indicatori d'allarme sono in salita costante: ancora su i nuovi positivi, i ricoveri, l'occupazione delle terapie intensive, i decessi. Ma quel che preoccupa è che l'indice di contagio sembra destinato a salire ancora. (La Repubblica)

23 novembre 2021 a. Tuttavia, anche se più contagiosa, la variante Delta plus non è più pericolosa di quella attualmente prevalente: "Il pericolo consiste nella maggiore diffusività del virus", sottolinea il professore. (LiberoQuotidiano.it)

Come avevamo spiegato in passato, questa variante è estremamente più contagiosa di quella originale, responsabile della prima e della seconda ondata, e della variante alfa, responsabile della terza ondata. (Pagella Politica)