Ecuador, vince Noboa ma Gonzalez non riconosce la sconfitta

Ecuador, vince Noboa ma Gonzalez non riconosce la sconfitta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere del Ticino ESTERI

«Questa vittoria è storica, una vittoria con un vantaggio di oltre 10 punti, una vittoria di oltre un milione di voti che non lascia dubbi su chi sarà il vincitore», ha detto Noboa ai giornalisti nella sua casa nella località balneare di Olon, sulla costa del Pacifico. Dopo lo scrutinio del 92% delle schede, il leader ha ottenuto il 56% dei voti, contro il 44% della Gonzalez. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

I carabinieri del nucleo investigativo comando provinciale di Genova hanno arrestato un lavoratore del Gruppo Spinelli di 35 anni con l'accusa di traffico internazionale di stupefacenti. (Il Giornale d'Italia)

In un discorso trasmesso in diretta dalle televisioni dell’Ecuador, González ha detto di rifiutarsi “di credere che esista un popolo che preferisca la violenza e la menzogna”, che “circa 11 sondaggi ci davano la vittoria, così come un exit poll” per chiudere assicurando che “l’Ecuador sta vivendo una dittatura e la peggiore e la più grottesca frode elettorale della sua storia”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Ecuador, Daniel Noboa rieletto presidente. Gonzalez chiede riconteggio

Noboa però già festeggia: "Una vittoria storica. L'Ecuador … (la Repubblica)

Con oltre il 92% di schede scrutinate Daniel Noboa è stato rieletto presidente dell'Ecuador. A lui il 55,8% dei voti, mentre la sua rivale, l'avvocato Luisa Gonzalez, si è fermata al 44%. (RaiNews)