Media, 'accordo sugli ostaggi pronto, attesa risposta di Hamas'

Articolo Precedente
Articolo Successivo
"I dettagli dell'accordo per la liberazione degli ostaggi sono stati concordati e ora si attende una risposta definitiva da parte di Hamas", lo riferisce Channel 12 sottolineando la drammaticità del momento e che per la prima volta l'intesa è interamente dettagliata. Il piano è sostanzialmente simile allo schema pubblicato a maggio: accordo in tre fasi, che inizierebbe con la liberazione di circa 34 israeliani della 'lista umanitaria'. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Ad affermarlo - parlando con l'agenzia Maan, citata da Ynet - è stato il capo della Commissione palestinese sui detenuti Qadura Fares, precisando che tra i prigionieri che verranno rilasciati ci saranno oltre a 200 condannati all'ergastolo i "bambini, donne e malati detenuti". (Adnkronos)
La squadra di alto livello inviata a chiudere i negoziati in Qatar con Hamas dopo l'incontro del premier con l'inviato speciale di Trump (Open)
Lo ha riferito al Times of Israel una fonte, secondo cui Witkoff sarà affiancato da una delegazione israeliana di alto livello, che Netanyahu ha inviato a Doha. (Civonline)
L'esercito israeliano ha approvato diversi piani per un "rapido ritiro" da Gaza, in seguito ai forti progressi nei colloqui tra Israele e Hamas sullo scambio di prigionieri. Lo riporta Haaretz, citando fonti riservate. (Italia Oggi)
Oltre 3mila detenuti palestinesi verrebbero rilasciati nel quadro della prima fase di un accordo sugli ostaggi tra Israele e Hamas, attualmente in discussione a Doha. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
«Se penso che sia possibile? Sì, pensiamo che sia possibile, ma non senza un duro lavoro che ci aspetta - ha risposto ai giornalisti - Crediamo che sia possibile, ma non lo sarà senza ulteriori compromessi e senza un duro lavoro». (La Stampa)