La provincia di Palermo tutta in zona rossa, ordinanza di Musumeci

Monrealelive.it INTERNO

Lo ha disposto il presidente della Regione Siciliana nello Musumeci.

Stesse restrizioni, così come richiesto dalle amministrazioni comunali e a seguito delle relazioni delle Asp, a Marsala in provincia di Trapani e a San Cataldo nel Nisseno

Considerata la repentina evoluzione dei contagi e la diffusione delle varianti del Covid, in tutta la provincia, il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha appena firmato un’ordinanza che dispone la zona rossa in tutti i Comuni della Città metropolitana di Palermo. (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

LEGGI ANCHE. Complimenti, complimenti davvero ai nostri “splendidi eroi” in maglia rosanero. Coronavirus, il bollettino del 7 aprile: altri 998 casi in Sicilia. Denise Pipitone, si spengono le speranze: gruppo sanguigno non combacia. (TifosiPalermo)

Il tasso di positività è del 4%, ieri era al 6,9%, quindi in calo del 2,9% in 24 ore. In 24 ore si sono registrati 13.708 casi (ieri erano 7.767). (Sanità in Sicilia)

L’efficacia del provvedimento partirà da domenica 11 e cesserà giovedì 22 aprile Palermo, 9 apr. (LaPresse)

Leggero incremento dei decessi, 16 (+3). (ITALPRESS) - Nuova crescita dei positivi in Sicilia. (Tiscali.it)

Si tratta di Godrano, in provincia di Palermo, Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa e Ribera, in provincia di Agrigento. L’ordinanza entrerà in vigore dopodomani (9 aprile) e sarà valida fino al 22 aprile compreso. (Quotidiano di Sicilia)

Secondo quanto riporta “Repubblica.it”, è scattata la corsa contro il tempo per rinnovare l’ordinanza che dispone l’obbligo di registrazione e screening per chi arriva in Sicilia. Clamoroso in Sicilia. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)