Nazionale, oggi i vaccini per gli azzurri in vista del raduno di Euro 2020

Cagliari News 24 SPORT

Oggi la Nazionale di Roberto Mancini svolgerà i vaccini in vista del raduno di Euro 2020.

Tutte le novità sul gruppo azzurro. Gli Europei si avvicinano e oggi il gruppo della Nazionale italiana, con i preconvocati per l’Europeo, svolgerà i vaccini.

Come riportato da Lazio News 24, nella lista non c’è Nicolò Zaniolo, ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio.

Il giocatore giallorosso dice dunque addio ad ogni possibilità di essere convocato per Euro 2020

I giocatori, 35 in tutto, sono divisi in due gruppi: il primo svolgerà il vaccino allo Spallanzani di Roma e il secondo all’Humanitas di Milano (Cagliari News 24)

La notizia riportata su altre testate

Sostituzione dei giocatori in lista. Una volta presentata la lista dei convocati il 1 giugno 2021, la normativa consente sostituzioni illimitate nella lista giocatori in caso di grave infortunio o malattia prima della partita, a condizione che queste vengano certificate sotto il punto di vista medico. (GianlucaDiMarzio.com)

Queste sono previste entro la prima partita, in caso di infortunio o malattia grave di uno dei giocatori precedentemente convocati Se una Federazione, invece, non riesce ad arrivare al numero di 13, la partita può essere rinviata e riprogrammata entro 48 ore. (Sky Sport)

Il nuovo regolamento prevede inoltre la sostituzione dei portieri prima di ogni partita durante il torneo in caso di incapacità fisica. La UEFA ha ufficializzato l’allargamento della lista dei convocati a 26 calciatori per ogni Nazionale per Euro 2020. (Calcio News 24)

Altrimenti, la Uefa potrà decidere riprogrammare la partita entro 48 ore, spostando eventualmente anche la sede di gara Quindi, se una Nazionale potrà schierare almeno dodici giocatori di movimento, più un portiere, sarà obbligata a disputare la partita successiva. (Rivista Undici)

Comincia così un pezzo del Pais sulle forzature continue che l’Uefa prova a strappare alle restrizioni per il Covid, e non solo. La città spagnola è una delle poche a non aver ceduto al ricatto ed è stata estromessa. (IlNapolista)

Il nuovo regolamento consentirà ora anche la sostituzione dei portieri prima di ogni partita durante il torneo in caso di incapacità fisica anche se uno o due portieri della lista giocatori sono ancora disponibili. (LAROMA24)