Stellantis: arriva il via libera alla buonuscita di Tavares per un totale di 35 milioni di euro

Stellantis: arriva il via libera alla buonuscita di Tavares per un totale di 35 milioni di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Durante l’assemblea degli azionisti di Stellantis è stato approvato il bilancio contenente, tra i vari punti, anche il compenso per il 2024 dell’ex CEO Carlos Tavares, pari a 23,1 milioni di euro, oltre a una buonuscita di 12 milioni. Il via libera è arrivato con il 66,92 per cento dei voti favorevoli, mentre il 33,08 per cento si è opposto. Alcuni investitori avevano criticato il pacchetto retributivo, considerando il forte calo degli utili dell’azienda, scesi del 70 per cento. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente del gruppo ha parlato all'assemblea degli azionisti. Sindacati in pressing: "Inaccettabile assenza di un piano industriale" (lapresse.it)

Inoltre, lo stesso Elkann, CEO della holding di famiglia Exor, ha confermato che la nomina del nuovo amministratore delegato del colosso dell’automotive è prevista entro la prima metà del 2025. (Calcio e Finanza)

Stellantis ha annunciato oggi che tutte le risoluzioni sottoposte all’approvazione degli azionisti sono state approvate La distribuzione proposta comporterà il pagamento ai possessori di azioni ordinarie di 0,68 euro per azione ordinaria in circolazione. (ClubAlfa.it)

L’ex CEO di Seat diventerà il capo di Stellantis?

Secondo indiscrezioni, Wayne Griffiths, ex CEO di Seat, sarebbe in avanzate trattative con John Elkann, presidente di Stellantis, per assumere il ruolo di CEO dell’azienda automobilistica internazionale. (ClubAlfa.it)

Amsterdam, aprile 2025 – “Il 2024 non è stato un buon anno per Stellantis”. Così si è aperto l’intervento di Jhon Elkann presidente ad interim del Comitato Esecutivo (affaritaliani.it)

L’Assemblea Generale Annuale 2025, svoltasi oggi in presenza e trasmessa in diretta sul sito istituzionale della società, ha visto l’approvazione di tutte le delibere proposte agli azionisti. Tra queste, spicca la distribuzione di un dividendo complessivo da 2 miliardi di euro, un segnale chiaro di continuità nella remunerazione degli investitori nonostante le sfide emerse nel corso dell’esercizio 2024. (affaritaliani.it)