Le Borse europee in rosso dopo i dati cinesi, Piazza Affari sotto la soglia dei 24mila punti Da FinanciaLounge

Investing.com Italia ECONOMIA

Milano contiene le perdite (-0,3%) mentre Francoforte, Londra e Parigi accumulano perdite vicine al punto percentuale.

Le Borse di Shanghai e Hong Kong, a poco dalla chiusura, sono entrambe sotto la parità mentre Tokyo ha chiuso in rialzo dello 0,45%

Oggi a Piazza Affari giornata di dividendi per 16 big tra cui Atlantia (BIT: ), Eni (BIT: ) e Unicredit (BIT: ).

DELUDONO I DATI CINESI. Dalla Cina arrivano dati deludenti sull’economia, rallentata dai lockdown imposti dal governo negli ultimi due mesi per fermare sul nascere i nuovi focolai di Covid-19. (Investing.com Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Prezzi del petrolio in lieve calo: il Wti cede lo 0,45% a 113,7 dollari al barile, il Brent arretra dello 0,39% 113,8 dollari In forte aumento anche rendimento del Btp decennale benchmark al 2,92% dal 2,84% dall'ultima posizione registrata ieri nel finale. (la Repubblica)

Gli investitori guardano alle prossime mosse delle banche centrali sul fronte dei tassi d'interesse con l'inflazione che non arresta la sua corsa e i prezzi delle materie prime che restano sempre alti. (Tiscali Notizie)

In calo i prezzi del gas naturale in Europa a 94,2 euro al megawattora (-2,7%) nel contratto giugno. In Cina la produzione industriale si e' contratta del 2,9% rispetto a un anno fa, le vendite al dettaglio addirittura dell'11,1%. (Il Sole 24 ORE)

Alle 10,20, l'indice paneuropeo perde lo 0,3% dopo aver registrato venerdì scorso il primo rialzo settimanale dopo cinque settimane di ribassi. La francese CASINO avanza del 4,1% dopo aver avviato il processo di vendita della propria unità di energia rinnovabile GreenYellow (Investing.com Italia)

Notizie positive da Shanghai, dove sono stati definiti i piani per la fine del lockdown a partire dal primo giugno. Nel mercato obbligazionario, la domanda chiave è se le preoccupazioni economiche possono aiutare ad arginare il selloff dei Treasury statunitensi del 2022, dopo che il titolo la scorsa settimana ha superato il 3,1% di rendimento. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr