Maximo Ibarra lascia Sky

businesspeople.it ECONOMIA

La nomina di Ibarra a Designated Ceo verrà ratificata dall’assemplea degli azionisti il 29 aprile, in occasione dell’approvazione del bilancio 2020.

Ibarra prende il posto del dimissionario Paolo Pandozy, Presidente e Ceo e, oltre ad assumere il ruolo di vertice, sarà anche partner dei fondi azionisti, Bain Capital e Neuberger Berman.

Nel corso della sua carriera in Sky, Ibarra ha contribuito al lancio di Sky WiFi, l’offerta ultra broadband che ha trasformato il gruppo in un operatore triple play

Maximo Ibarra lascia la guida di Sky Italia: il manager, amministratore delegato della media company controllata da Comcast dal 2019, passa a Engineering, società di digital transformation composta da 12 mila professionisti in oltre 40 sedi (oltre all’Italia, il gruppo è presente in Belgio, Germania, Norvegia, Repubblica di Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Argentina, Brasile e Usa). (businesspeople.it)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo due anni alla guida di Sky Italia, Maximo Ibarra lascia l’incarico per ricoprire il ruolo di amministratore delegato di Engineering. Sky Italia sarà. (MonitoR magazine)

L’ingresso in Sky era stata l’ultima tappa per Ibarra, dopo un’altra avventura lunga poco più di un anno con l’operatore di telecomunicazioni olandese KPN L’azienda, nata nel 1980, si sta recentemente concentrando su Cybersecurity, Fintech ed e-Commerce e secondo quanto ipotizzato, il manager Maximo Ibarra potrebbe essere intenzionato a prenderne la guida. (Notiziario Finanziario)

In parte grazie alla sua formazione, in parte per via dell’esperienza acquisita sul campo. Sky pronta a crescere ancora in Italia. Maximo Ibarra è approdato a Sky Italia nel 2019: in questi anni alla guida di una delle aziende di informazione e intrattenimento più importanti in Italia è stato in grado di ottenere ottimi risultati. (MondoFinanzaBlog.com)

Sky: l’amministratore delegato Maximo Ibarra si dimette

Sono entusiasta di entrare a L'articolo Leggi su calcioefinanza (Di mercoledì 21 aprile 2021) Dopo due anni alla guida di Sky Italia, Maximolascia l’emittente di Rogoredo per accasarsi da Engineering, dove ricoprirà il ruolo di amministratore delegato. (Zazoom Blog)

Non lascio Sky per andare a prendere un incarico da AD in un’altra azienda, non ho perso l’entusiasmo e tanto meno non ho smesso di credere nel futuro di Sky, tutt’altro Intanto però Ibarra si è portato avanti e ha inviato questa comunicazione ai dipendenti. (Il Sole 24 ORE)

Ibarra adesso assumerà il ruolo di Ceo presso la società Engineering, una società italiana di ingegneria informatica specializzata in trasformazione digitale per la finanza, la pubblica amministrazione, l’industria e altri settori. (Ck12 Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr