Mille Miglia, stasera le vetture a Bologna

BolognaToday INTERNO

Torna la storica gara delle Mille Miglia.

Foto sito Mille Miglia

Come ogni anno, le automobili storiche partono da Brescia, passano per Roma per tornare poi nella città lombarda.

Mille Miglia, più di 500 le auto partecipanti. Le automobili attese sono più di 500, di cui 375 quelle ufficialmente iscritte all’albo 1000 Miglia.

Dopo la notte a Bologna, le auto ripartiranno nella mattinata di sabato verso Brescia nella quarta e ultima tappa della manifestazione. (BolognaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Stavolta la responsabilità non è degli orvietani, che hanno fatto di tutto e di più perché l’evento 1000 Miglia avesse il giusto risalto. E neppure le nove, meravigliose vetture del settore Experience hanno avuto il giusto momento di notorietà. (OrvietoNews.it)

Vedere queste auto non capita tutti i giorni". "Un'emozione incredibile - il commento più diffuso tra gli osservatori - soprattutto nel periodo che stiamo ancora vivendo. (BolognaToday)

A partire dalle 7 di questa mattina e fino alle 16 è vietato parcheggiare in parte di piazza Arche, via Pomponazzo, via Calvi, piazza Marconi, su tutta piazza Sordello e su entrambi i lati di via San Giorgio. (La Gazzetta di Mantova)

In terza posizione Andrea Luigi Belometti e Gianluca Bergomi su una Lancia Lambda Spider Casaro del 1929 numero 41. Non vedo già l'ora della prossima 1000 Miglia perché quando ti entra nel sangue non puoi più farne a meno. (il Resto del Carlino)

È un omaggio a Stirling Moss, il campione dei campioni: con la 300 SLR 722 il team Moss-Jenkinson vinse la Mille Miglia del 1955. Come un film di quattro giorni, 1.600 chilometri, un’interminabile set di pit stop, rifornimenti, gare a cronometro, ingorghi e bizzarrie. (Corriere della Sera)

In Piazza Roma un punto informativo con gazebo della Polizia locale. Sabato 19 giugno Modena ospiterà la 39esima rievocazione storica Mille Miglia, con il transito per la città e in centro storico di svariate auto d’epoca, che potrà comportare rallentamenti e temporanee modifiche alla viabilità ordinaria. (ModenaToday)