Internazionali di Roma, il programma di mercoledì 16 settembre. Gran galà sul Centrale

Ubi Tennis SPORT

Quello in cui tutti gli appassionati di tennis italiani si aspettano che lui faccia grandi risultati.

Dopo i lunghi mesi passati negli Stati Uniti, il giovane romano è tornato nella capitale per disputare gli Internazionali d’Italia.

Insomma, un evento che inevitabilmente genera in lui emozioni speciali, un misto di eccitazione e tensione.

Spazio poi ad un commento riguardo alla finale degli US Open, in cui Dominic Thiem ha vinto il suo primo Slam rimontando due set di svantaggio su Alexander Zverev. (Ubi Tennis)

Ne parlano anche altre fonti

Ritrovato almeno parzialmente il sorriso, negli ottavi del Masters 1000 di Roma Nole se la vedrà con il vincente della sfida tra Cecchinato e Krajinovic. opo la bufera di New York con la clamorosa quanto rumorosa espulsione dagli US Open, Novak Djokovic è tornato in campo e lo ha fatto sulla terra rossa di Roma. (Ticinonline)

Negli altri match ha fatto rumore la sconfitta della tedesca Angelique Kerber (23) contro la ceca Katerina Siniakova, n.61 Wta. Il primo set è stato deciso da un break rimediato da Caruso nel quarto gioco, poco dopo avere fallito la chance di togliere il servizio a Sandgren. (Gazzetta di Parma)

Dopo l’esaltante giornata di ieri per il tennis azzurro illuminata dalla stella Musetto, oggi cercano conferme da Berrettini e Sinner. Bisognerà aspettare le 19 per vedere l’ingresso allo stadio delle statue degli Internazionali di Rafa Nadal. (Sport News.eu)

Il siciliano cala dal punto di vista fisico, il numero 1 del mondo ne approfitta e chiude 6-2. Per Djokovic si tratta del 27° successo stagionale, a fronte dell'unico ko subito a New York, proprio per la famosa squalifica. (Sky Sport)

Dal canto suo il numero 6 al mondo Stefanos Tsitsipas è stato sconfitto 6-1 6-7 (9/11) 6-2 al secondo turno da Jannik Sinner (81). Apparso sempre in controllo della situazione nonostante un avversario in giornata molto positiva, il serbo ha esordito con successo nel Masters 1000 di Roma superando per 6-3 6-2 l'italiano Salvatore Caruso (87). (RSI.ch Informazione)

Rafa Nadal, assente dai campi che contano da oltre sei mesi, risponde con un 6-1 6-1 contro Pablo Carreno Busta, lo spagnolo reduce dalla semifinale degli Us Open persa contro Zverev. Avanza Cilic — Delude anche il belga David Goffin, 11 dell’Atp, eliminato dal torneo da un ottimo Marin Cilic (numero 40) per 6-2, 6-2. (La Gazzetta dello Sport)