Fere, nuovo Liberati: obiettivo ottobre 2024

umbriaON SPORT

Questo è un progetto che va al di là dell’aspetto sportivo: crea in totale 634 posti di lavoro tra tutte le fasi.

Un lavoro di riqualificazione e ‘rivoluzione’ urbana che coinvolge 15 ettari in tutto, 5 dei quali riferiti all’area di ‘Ternanello’.

Un nuovo impianto moderno, accogliente completamente coperto, smart che offre livelli di corporate e di hospitality e insieme elevati livelli di sicurezza»

Nel progetto del nuovo Liberati non ci sono aree da espropriare: «Ricordo – ha voluto ribadire il vicepresidente di via della Bardesca – che è tutto finanziato da un privato. (umbriaON)

Ne parlano anche altre fonti

“Stamattina la Ternana Calcio Spa ci ha formalmente consegnato lo studio di fattibilità del nuovo stadio Liberati nell’ambito di un progetto imprenditoriale più ampio e che comporta un notevole investimento economico. (TernanaNews)

Secondo un'analisi del portale Goal. Nell'ultima giornata, infatti, il 2-0 con cui la squadra di Lucarelli ha battuto il Foggia in terra pugliese ha portato la Ternana ad essere la squadra più prolifica d'Europa, con 63 goal messi a segno fin qui: uno in più del Bayern Monaco campione di tutto, sconfitto dall'Eintracht (TuttoAvellino.it)

“Si tratta di una procedura che dovrà coinvolgere diversi soggetti, oltre ai nostri stessi tecnici” conclude il sindaco. Alle 16.45 verrà illustrato il progetto dagli stessi Tagliavento e Anibaldi in conferenza stampa presso il cinema multisala “The Space”. (Stadionews.it)

Con queste parole, stamattina, il vice presidente della Ternana Calcio, Paolo Tagliavento, assieme al project manager Sergio Anibaldi, ha consegnato al primo cittadino di Terni, Leonardo Latini ed all’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati, il plico contenente lo studio di fattibilità del nuovo stadio della Ternana Calcio. (TernanaNews)

A seguito di questa approvazione - prosegue Salvati -, il proponente, ovvero la società Ternana Calcio, dovrà presentare al Comune il progetto definitivo. Se il progetto comporta atti di competenza regionale, la conferenza di servizi è convocata dalla Regione che delibera entro 180 giorni dalla presentazione del progetto esecutivo. (TerniToday)

Paolo Tagliavento, vice presidente Ternana Calcio: "Questa mattina abbiamo consegnato lo studio di fattibilità dello stadio al sindaco Leonardo Latini. Attorno allo stadio creeremo una piastra che io chiamo una nuova piazza Tacito che sarà a livello di viale dello stadio (TernanaNews)