Serie A nel caos anche per l’orario spezzatino: prima vota sì poi revoca tutto

Sport Fanpage SPORT

La revoca e l'aggiornamento dell'assemblea. La determinazione e le pressioni sono state tali da alzare il livello della tensione e raccomandare l'aggiornamento alla prossima assemblea, non prima di aver messo ai voti la proposta di revoca della precedente votazione.

Ritenevano che una formula del genere avrebbe solo favorito il nuovo broadcaster (DAZN) e senza alcun beneficio reciproco.

In cosa consiste la spalmatura quali sono i nuovi orari individuati?

Il capitolo dei diritti tv in Serie A è materia ingarbugliata, questa volta il terreno dello scontro s'è trasferito su un altro campo: l'approvazione del cosiddetto "spezzatino", ovvero la trasmissione delle 10 partite di giornata in altrettanti orari differenti. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

In particolare, quest'oggi in Lega è andata in scena la votazione riguardo la possibilità di dividere le 10 partite di Serie A in altrettanti orari. Nonostante in un primo momento 13 di club si fossero schierati a favore di questa scelta, la votazione è stata poi revocata. (Viola News)

Tuttavia, dopo un primo sì sarebbe arrivata poi la revoca della decisione sulla proposta di spalmare 10 gare in altrettanti orari senza alcuna contemporaneità. Serie A spezzatino: prima il sì in Lega a dieci gare senza contemporaneità, poi la revoca. (Fiorentina.it)

La Lega ha votato e dato il via libera alla proposta di spalmare le 10 partite di Serie A in altrettanti slot, tutti diversi. L’assemblea ha scelto di votare una seconda delibera per annullare il primo voto, mozione passata con il voto contrario solo di Juventus, Lazio e Napoli (IlNapolista)

Durante l’assemblea di Serie A odierna, i club hanno approvato il calcio spezzatino, ma la decisione finale è stata rinviata. Serie A, tra le cause del rinvio, le pressioni di Ferrero e Preziosi. Dopo una prima votoazione che ha visto ben tredici club favorevoli alla scelta di spezzettare gli orari delle partite di Serie A, c’è stata la revoca della votazione per cause sconosciute (Toro.it)

A far fare dietrofront è stata la forte pressione del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, e quello del Genoa, Enrico Preziosi. (Calcio mercato web)