Dl sostegni bis: plastic tax slitta a gennaio, smart working privati fino al 30 settembre

Rai News INTERNO

Il decreto dovrà passare in Cdm entro venerdì Dl sostegni bis: plastic tax slitta a gennaio, smart working privati fino al 30 settembre 61 milioni a fondo perduto alle società sportive per i tamponi, 10 milioni solo per le società della Serie A. Condividi. Prende corpo il nuovo decreto legge "Sostegni bis".

Lo prevede la bozza del dl sostegni bis allo studio dell'esecutivo, all'art.

La disposizione, viene spiegato, "può essere applicata dai datori di lavoro privati a ogni rapporto di lavoro subordinato, anche in assenza degli accordi individuali". (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Smart working senza accordo fino al 30 settembre 2021: come attivarlo. Le disposizioni sullo smart working semplificato, oltre a non prevedere obbligatoriamente un accordo tra le parti, allargano le maglie delle comunicazioni che devono essere effettuate dal datore di lavoro Smart working senza accordo fino al 30 settembre 2021: proroga nel decreto Sostegni bis. (Informazione Fiscale)

Per i finanziamenti fino a 30mila euro garantiti dal Fondo di garanzia per le pmi, dal primo luglio 2021, scende dal 100 al 90% l'entita' massima di garanzia rilasciabile. IPA/Fotogramma. GARANZIA SACE - Prorogati, da giugno a dicembre, con alcune rimodulazioni, i regimi del Fondo di garanzia per le pmi e di Garanzia Italia rilasciata da Sace. (Sky Tg24 )

Ristori, certo, ma anche stop a tasse, sconti sugli affitti commerciali, rifinanziamento del reddito di emergenza e proroga dello smart working. Nel decreto entrerà poi l’ulteriore proroga al 31 maggio della sospensione del pagamento delle cartelle e degli atti del fisco. (leggo.it)

Il Quotidiano del Lavoro è il nuovo strumento di informazione e formazione dedicato ai professionisti del lavoro. Per continuare a consultarlo in maniera gratuita* per quattro settimane attiva subito la promozione. (Il Sole 24 ORE)

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement - Ericsson ha firmato un accordo con i sindacati per definire le modalità del rapporto lavorativo in smart working fino ad ottobre 2023. (HelpMeTech)

Ai giovani under 36 mutuo garantito e niente tasse per l’acquisto della prima casa. L’aveva annunciato Draghi e il decreto Sostegni bis dettaglia la misura in favore dei giovani under 36 Non cambia quindi il parametro scelto dal governo Conte e già replicato da Mario Draghi con il decreto Sostegni. (L'HuffPost)