Più innovazione nell’automotive, ecco la ricetta per battere la crisi
Invece di subire e dunque soccombere, molto meglio guidare il processo di transizione e vincere la sfida della competitività e della crescita
A dire il vero, sono già molte le case automobilistiche nel mondo che hanno anticipato questa impostazione legislativa.
Ben sapendo che, anche nell’automotive, non sarà la resistenza alla transizione ecologica e digitale a difendere i posti di lavoro, ma esattamente il contrario. (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri media
Ambiente Quando l'auto che hai guidato per anni finisce in Africa. (Corriere del Ticino)
L’UE è la terza produttrice mondiale di Co2 dopo Cina e Stati Uniti e la circolazione delle vetture a combustione interna rappresenta solo il 12% delle emissioni totali. Il Parlamento Europeo ha proposto lo stop alla vendita di auto e veicoli commerciali leggeri a diesel, benzina e con motori a combustione interna a partire dal 2035. (Informazione Ambiente)
Difficile immaginare che la recente decisione del Parlamento dell’Unione Europea di interdire la vendita di auto diesel o a benzina a partire dal 2035 non possa subire variazioni e aggiustamenti, ma a oggi il voto è stato chiaro e quasi unanime. (Oggi)
Oggi, proprio su questo secondo filone e con un nuovo voto, l'assemblea di Strasburgo ha approvato un testo ampiamente rivisto. (La Gazzetta dello Sport)
Lo ha detto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia. xa8/tvi/gtr (Sardegna Reporter)