Protestano ristoratori e commercianti, scontri davanti a Montecitorio

L'HuffPost INTERNO

Davanti la Camera, da alcune ore, sono diverse categorie di esercenti commerciali le cui attività sono ancora chiuse per le norme anti Covid (tra cui ristoranti, palestre, ambulanti).

VIDEO - Milano, la protesta degli ambulanti che ha bloccato la città

La tensione è andata crescendo, con lanci di fumogeni e alcuni manifestanti che hanno tentato di sfondare le transenne a protezione della piazza.

Le forze dell’ordine hanno contenuto i tentativi di sfondamento, fermando alcuni manifestanti. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I manifestanti hanno esordito con cori, a suon di " buffoni, buffoni " e " libertà ", per poi passare al lancio di fumogeni e alcuni oggetti, nel tentativo di sfondare il cordone di polizia. Le forze dell'ordine hanno respinto i manifestanti che stavano rovesciando le transenne attorno alla piazza e che sono tornati all'attacco poco dopo (ilGiornale.it)

Ecco le grida dei manifestanti che invocano la libertà di riaprire le proprie attività. (Agenzia Vista) Roma, 06 aprile 2021 Scontri durante la protesta dei ristoratori a Montecitorio tra manifestanti e polizia. (Il Messaggero)

Tuttogossipnews. Davanti a Montecitorio si sono incatenati da questa mattina una quarantina di proprietari di attività, in aperto dissenso con le politiche del Governo. (La Lazio Siamo Noi)

Anche nella Capitale c'è, tra chi manifesta, lo 'sciamano'. Roma come Capitol Hill. (ModenaToday)

I commercianti sottolineano che la Campania e Napoli sono in zona rossa da oltre un mese e tuttavia i contagi non sono diminuiti. 3' di lettura. Tafferugli in piazza Montecitorio a Roma durante la manifestazione di commercianti, ristoratori, proprietari di palestre contro le chiusure anti-Covid. (Il Sole 24 ORE)

Marsella (Cpi): “Protesta sacrosanta, gestione criminale dell’emergenza”. Anche tanti militanti di CasaPound in piazza Montecitorio oggi a Roma si sono uniti alla protesta dei ristoratori di IoApro. Durante la bagarre, dal palco, Sgarbi ha invitato la polizia a retrocedere anziché proseguire la carica e Marsella ha ribadito il sostegno ai manifestanti. (Il Primato Nazionale)