Sassoli, l’orrida galleria dei selfie col morto

Sassoli, l’orrida galleria dei selfie col morto
Nicola Porro INTERNO

In Campidoglio, ieri, molti leader politici hanno sfilato per commemorare David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo morto l’11 gennaio dopo una lunga malattia.

Alle spalle, il feretro e la cornice con l’immagine di Sassoli.

Basta scorrere la galleria di selfie, tutti di dubbio gusto, che gli esponenti politici hanno scattato e subito caricato sul Web.

Per la serie: mi si nota di più se sto accanto alla bara, o se nell’immagine mi vedo solo io?

La tv, con l’imperativo della spettacolarizzazione, sarà stata cattiva maestra, ma noi abbiamo dimostrato di essere stati suoi ottimi allievi…

(Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

Prima che la camera ardente venisse aperta, a rendere omaggio a Sassoli è arrivato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, parso visibilmente commosso. La malattia. Sassoli era stato ricoverato nel reparto di Oncoematologia dell’Istituto Tumori Friulano ad Aviano il 26 dicembre scorso (Corriere della Sera)

A partire dalle 12 è previsto l’ultimo saluto al presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, scomparso a 65 anni. (Il Fatto Quotidiano)

Ho conosciuto David durante la mia esperienza palermitana del “Gruppo Politica Giovani” vissuta insieme a molti altri comuni amici siciliani e non. L’eredità di David ci impone di lottare per una società più giusta, più equa e soprattutto anche più solidale (Livesicilia.it)

Funerali David Sassoli: card. Zuppi, "David ci aiuta a guardare il cielo, lui che lo ha cercato sempre, da cristiano in ricerca eppure convinto"

E' un passaggio del ricordo che Alessandra Vittorini dedica al marito scomparso, David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo, durante i funerali di Stato nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, a Roma Questo mi dicevi solo due settimane fa, quando avevi capito già tutto, mentre noi giocavamo a nasconderci la realtà, sperando l'impossibile. (Adnkronos)

Addio a Sassoli, il Pd di Roma gli dedica la sezione Mazzini di Giovanna Vitale. (ansa). "Mazzini-Trionfale David Sassoli": si intitolerà così il circolo del Pd che il presidente dell'europarlamento frequentò per 13 anni, da quando decise di lasciare il Tg1, prendere la sua prima tessera e candidarsi a Strasburgo (Repubblica Roma)

C’è chi dice che il cristiano è un signore proprio perché cristiano, anche se nullatenente, perché ha un tesoro di amore che lo rende tale. Un povero che rende ricchi gli altri” (Servizio Informazione Religiosa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr