Sassoli, l’orrida galleria dei selfie col morto

Nicola Porro INTERNO

In Campidoglio, ieri, molti leader politici hanno sfilato per commemorare David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo morto l’11 gennaio dopo una lunga malattia.

Alle spalle, il feretro e la cornice con l’immagine di Sassoli.

Basta scorrere la galleria di selfie, tutti di dubbio gusto, che gli esponenti politici hanno scattato e subito caricato sul Web.

Per la serie: mi si nota di più se sto accanto alla bara, o se nell’immagine mi vedo solo io?

La tv, con l’imperativo della spettacolarizzazione, sarà stata cattiva maestra, ma noi abbiamo dimostrato di essere stati suoi ottimi allievi…

(Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

Un sentito applauso corale ha accompagnato l’uscita del feretro di David Sassoli dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, a Roma, al termine dei funerali di Stato dello scomparso presidente del Parlamento europeo. (Giornale di Sicilia)

Con l'entrata del feretro, avvolto dalla bandiera dell'Unione europea, nella alla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, a Roma, sono iniziati i funerali di stato di David Sassoli. Il primo ad arrivare alle esequie è stato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con il premier Mario Draghi (La Stampa)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

Roma – I figli di David Sassoli. Dopo l’omaggio di amici e colleghi, hanno preso la parola i figli di David Sassoli: “Ciao papà. – Per sua volontà David Sassoli sarà sepolto al cimitero di Sutri. Condividi la notizia:. (Tuscia Web)

Il ricordo dei colleghi del Tg1. A concelebrare i funerali, con il cardinale Zuppi, l'arcivescovo di Firenze, cardinale Giuseppe Betori, il Vicario generale per la diocesi di Roma, cardinale Angelo De Donatis, dal Segretario per i Rapporti con gli Stati, Paul Gallagher, da monsignor Massimiliano Boiardi e da padre Francesco Occhetta (QUOTIDIANO NAZIONALE)

/ Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev. Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Gennaio 2022, 14:29 "Ci siamo cercati e trovati sui banchi di scuola, abbiamo camminato insieme fino a oggi e in questo tempo ti abbiamo sempre condiviso con gli altri. (Leggo.it)