Sul tetto del mondo, trama della nuova docu-fiction di Rai1: tutte le curiosità

Sul tetto del mondo, trama della nuova docu-fiction di Rai1: tutte le curiosità
Lanostratv CULTURA E SPETTACOLO

Sul tetto del mondo, Rai1: la trama della docu-fiction sull’incredibile vita di Walter Bonatti. La stagione televisiva 2021/2022 prenderà il via domenica 12 settembre con la nuova docu-fiction di Rai1 Sul tetto del mondo.

In particolare, il protagonista della nuova docu-fiction di Rai1 sarà Alessio Boni.

Film Sul tetto del mondo su Rai1, anticipazioni: tutte le curiosità sulla docu-fiction su Bonatti. (Lanostratv)

Su altre testate

Interpretata da Alessio Boni e Nicole Grimaudo, “Sul tetto del mondo” ripercorre la vita di Bonatti a partire dal primo incontro con la Podestà, avvenuto a Roma nel 1981. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Ritiratosi dall’alpinismo estremo, Bonatti si dedicò all’esplorazione, viaggiando nei luoghi più sperduti dell’Africa del Sud America, dell’Australia e dell’Antartide. Bonatti morì dieci anni fa, a 81 anni, Rossana due anni dopo (IL GIORNO)

D’altronde, quella di Walter Bonatti e Rossana Podestà è una storia vera che sembra un bellissimo film, uscito dalla penna del più romantico degli sceneggiatori. Già molti anni prima che Walter Bonatti e Rossana Podestà si incontrassero e si innamorassero. (TuaCityMag)

“Sul tetto del mondo”. L’amore tra Walter Bonatti e Rossana Podestà approda sul piccolo schermo

Walter Bonatti sul k2 in una foto d'archivio ANSA / CARLO ORLANDI 1 di 4 - Walter Bonatti sul K2 nel 1954. MILAN, ITALY - JANUARY 17: Walter Bonatti during "Che tempo che fa" tv show on January 17, 2009 in Milan, Italy. (Donna Moderna)

Domenica 12 Settembre 2021, 12:44 - Ultimo aggiornamento: 21:08. Stasera in tv 12 settembre su Rai1 "Sul tetto del mondo", la docufiction sulla vita complessa, ricca di sfumature, inquieta e ribelle di Walter Bonatti, il più grande alpinista di tutti i tempi. (Il Messaggero)

A discapito del titolo, che scopriamo essere differente da quello circolato nei mesi scorsi – “Le montagne del cuore” – si confermano invece i protagonisti: nelle vesti di Walter Bonatti troveremo Alessio Boni, in quelle di Rossana Podestà, Nicole Grimaudo. (Montagna.tv)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr