Israele punta a una gurra totale: dal Libano alla West Bank, il piano di Netanyahu per annientare i «terroristi»

Israele punta a una gurra totale: dal Libano alla West Bank, il piano di Netanyahu per annientare i «terroristi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

È guerra fino alla “vittoria totale”. A ogni passaggio che poteva sembrare una concessione da parte di Israele al dialogo con i palestinesi, il premier Benjamin Netanyahu ha sempre voluto ribadire che la spirale d’odio e di orrore innescata dai massacri sui civili dei Kibbutz e del Rave Party del 7 Ottobre non può che concludersi con la sconfitta definitiva di Hamas e del “terrorismo” palestinese. L’obiettivo è quello di ricostituire le condizioni di sicurezza per gli israeliani, il ritorno degli sfollati dal Nord del Libano terrorizzati dai razzi di Hezbollah, e la garanzia che gli insediamenti a ridosso della Striscia non saranno mai più violati da pogrom all’interno dello stesso Israele. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo quanto riferito dall’esercito israeliano, nel corso di un’operazione nella Cisgiordania settentrionale i militari hanno individuato una cellula di uomini armati a bordo di un’auto nella città di Zababdeh, nella zona di Jenin. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Negli ultimi due giorni, la Cisgiordania è diventata l’epicentro di una delle operazioni militari più violente condotte da Israele negli ultimi decenni. (left)

"Hazem era coinvolto nell'esecuzione e nella direzione di attentati con armi da fuoco e bombe, e sviluppava continuamente le attività terroristiche nell'area della Giudea e della Samaria", si legge nella nota. (Tiscali Notizie)

Israele: "Vasta operazione anti terrorismo in Cisgiordania": il blitz ripreso dalle bodycam dei militari

– L’Unicef ha richiesto ufficialmente agli attori principali dei conflitti in Medio Oriente di rispettare le pause dei combattimenti, così da potere finalmente dare inizio alla vaccinazione di massa contro la poliomielite a Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I palestinesi del campo di Nur Shams osservano i danni dopo il ritiro dell'esercito israeliano a seguito di tre giorni di una vasta operazione che ha ucciso almeno 16 palestinesi. (Tiscali Notizie)

Israele: "Vasta operazione anti terrorismo in Cisgiordania": il blitz ripreso dalle bodycam dei militari (La Stampa)