Coni, Bianchedi: "Sono pronta a guidarlo, mi preparo da tanto"

Coni, Bianchedi: Sono pronta a guidarlo, mi preparo da tanto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sportmediaset SPORT

"Mi preparo da tanto: sono stata una delle prime studentesse-atleta, la più giovane vicepresidente del Coni ben 24 anni fa, sono tornata in Consiglio in rappresentanza degli atleti, da medico mi sono sempre occupata della loro salute e della lotta al doping, da otto anni mi occupo dell'organizzazione dei Giochi che per ogni atleta è un po' la sublimazione di un percorso. Per cui dico sì, sono pronta perché ho tanta esperienza alle spalle". (Sportmediaset)

Su altre fonti

''4-5 candidati alla presidenza del Coni positivo o negativo? Adesso siamo formalmente a uno (l'ex velista Thermes, nd)... Amareggiato, certo, visto che sa ormai che non potrà ricandidarsi al Coni per il quarto mandato e nemmeno avrà una proroga di un anno, ma orgoglioso, Giovanni Malagò, per quello che ha fatto in questi anni, e non solo con le medaglie olimpiche. (la Repubblica)

Da oggi con il probabile (anzi promesso) annuncio di Giovanni Malagò sul suo futuro lontano dal Coni - sono in programma Giunta e Consiglio Nazionale - si aprirà ufficialmente la corsa alla sua successione alla guida del Comitato olimpico italiano. (Forzaroma.info)

Per quanto riguarda il futuro di Malagò, voci insistenti lo vedono nella dirigenza della Roma, squadra della quale è tifoso: è l’interlocutore privilegiato dei Friedkin e potrebbe essere d’aiuto anche a livello istituzionale per sbloccare la questione stadio. (Pagine Romaniste)

Elezione Coni, Malagò prende tempo: “Sarà il nuovo presidente con la Giunta a decidere”

Lunedì, in occasione del Consiglio Nazionale del Coni, Malagò ha commentato la sua impossibilità a ricandidarsi non nascondendo il suo disappunto: "I conti sono ok, abbiamo portato due Olimpiadi, i risultati sportivi sono stati straordinari e abbiamo prestigio internazionale, ma siamo arrivati oggi e prendo atto che non è giusto avere un mandato in più per completare quel percorso iniziato quando l'Italia era ridotta male e dopo aver ricostruito la nostra credibilità - le parole del 66enne romano -. (SportMediaset)

Le parole del presidente al Consiglio Nazionale del Coni sull'impossibilità a ricandidarsi: "Conti ok, abbiamo portato due Olimpiadi, risultati sportivi straordinari e prestigio internazionale, ma prendo atto che non cambierà la legge per avere un mandato in più. (Sky Sport)

Preferisce infatti parlarne prima con il Consiglio Nazionale in programma oggi pomeriggio. Bisognerà attendere ancora per conoscere la posizione del presidente Giovanni Malagò sulle elezioni del prossimo numero uno del Coni in programma il 26 giugno. (La Gazzetta dello Sport)