Lutto nel mondo del cinema, scomparso il protagonista di Harry Potter

Lutto nel mondo del cinema, scomparso il protagonista di Harry Potter
Yeslife CULTURA E SPETTACOLO

Nella fiction Paul Ritter vestiva i panni dell’ingegnere Anatolij Djatlov, assistente capo della centrale elettrica nucleare di Cernobyl

A farlo entrare definitivamente nel cuore degli appassionati della settima arte il suo ruolo di Eldred Worple in “Harry Potter e il principe mezzosangue“.

Si tratta di Paul Ritter, interprete di numerose pellicole di successo.

In “Harry Potter e il principe mezzosangue” Ritter ha dato vita al personaggio di Eldred Worple, il mago e scrittore di vampiri. (Yeslife)

Se ne è parlato anche su altre testate

Aveva recitato anche in Chernobyl e Harry Potter. Una tragica notizia quella riferita poco fa dal sito della Bbc: l’attore britannico Paul Ritter è morto a soli 54 anni, stroncato da un tumore al cervello. (Inews24)

E’ scomparso a 54 anni l’attore Paul Ritter. Successivamente erano arrivate due interpretazioni in Harry Potter ed il principe mezzosangue e Quantum of Solace della nota serie dedicata a James Bond (Vesuvius.it)

Nella comunicazione ha poi confermato che Paul Ritter è effettivamente deceduto nella sua abitazione. Oltre al grande schermo, per l’appunto, il piccolo schermo. (TuttiVip)

Morto Paul Ritter a 54 anni, ha recitato in Chernobyl e Harry Potter

Paul Ritter si è spento a causa di un tumore al cervello, contro cui combatteva ormai da tempo. A dare notizia della prematura scomparsa è stato l’agente dell’attore che aveva avuto un ruolo anche in Harry Potter e il Principe Mezzosangue. (LaScimmiaPensa.com)

Era stato anche nel cast di Inferno (2016) di Ron Howard Lo riferisce il sito della Bbc citando l'agente dell'attore britannico che aveva indossato i panni di Eldred Worple nel sesto film della saga di Harry Potter, Il principe mezzosangue (2009), era apparso nel 22esimo capitolo di James Bond Quantum of Solace (2008) e nella miniserie Chernobyl (2019) nel ruolo dell'ingegnere Djatlov. (La Repubblica)

Poi è diventato un volto della serie tv Friday Night Dinner Il pubblico lo ha conosciuto per il ruolo dell’ingegnere russo Djatlov nella serie tv Chernobyl, in onda su Sky, e per aver recitato anche in Harry Potter. (Gossip e TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr