Bce, Nagel (Bundesbank): rialzo 50 pb? Importante è che si inizi. Tassi negativi parte del passato

Finanzaonline.com ECONOMIA

Nagel ha detto anche che "i tassi negativi sono una cosa del passato"

Così, interpellato a margine della riunione del G7 delle finanze sulla possibilità di una stretta monetaria da parte della Bce di 50 punti base, il nuovo numero uno della Bundesbank ed esponente del Consiglio direttivo della banca centrale, Joachim Nagel:. "La cosa più importante è che si inizi ad alzare i tassi".

Jens Weidmann non c'è più, ma la Bundesbank, banca centrale della Germania, conferma il suo atteggiamento hawkish. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

Lo afferma la presidente dell'istituto centrale Christine Lagarde in un post pubblicato sul blod della Bce secondo cui la politica di normalizzazione "sarà graduale". - ROMA, 23 MAG - La Bce si appresta a un rialzo dei tassi "alla riunione di luglio" in modo da poter "essere in grado di uscire dai tassi di interesse negativi entro la fine del terzo trimestre". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Così la presidente Bce Christine Lagarde in un post sul blog della Bce (LaPresse) – “Sulla base delle attuali prospettive, è probabile che saremo in grado di uscire dai tassi di interesse negativi entro la fine del terzo trimestre. (LaPresse)

(Teleborsa). (Teleborsa) - "Mi aspetto che gli acquisti netti nell'ambito dell'APP finiscano molto presto nel terzo trimestre. Lo ha affermato, presidente della Banca centrale europea (BCE), in un post sul sito web dell'istituzione di Francoforte, in cui ha parlato della normalizzazione della politica monetaria all'interno dell'Eurozona. (Borsa Italiana)

La presidente della Bce insistito nel suo articolo come ogni mossa sarà guidata da tre concetti chiave: gradualità, opzionalità, flessibilità Le parole della Lagarde indicano quindi due aumenti dei tassi: nella riunione di luglio e in quella, dopo la pausa estiva, di settembre. (La Sicilia)

In pratica significa due aumenti dei tassi in sequenza. (askanews) – Non solo via libera ad un rialzo dei tassi a luglio, ma anche a un secondo aumento già a settembre, con cui la Bce metterà fine ai tassi di interesse negativi. (Agenzia askanews)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanzaonline.com)