Nuovo Green Pass, Decreto dal 1 agosto/ Obbligo ristoranti, multe, modifica parametri

Nuovo Green Pass, Decreto dal 1 agosto/ Obbligo ristoranti, multe, modifica parametri
Il Sussidiario.net INTERNO

Dare accesso a determinate attività a chi è stato vaccinato, o comunque ha il certificato verde, è una strategia inevitabile.

Si cerca dunque di evitare un ritorno in zona gialla in pieno agosto per l’intero Paese, tenendo il monitoraggio sanitario ed epidemiologico sotto stretta osservazione settimanale

Ma l’indirizzo di Ministero della Salute e Cts andrebbe verso un Green Pass obbligatorio anche per i ristoranti al chiuso: decisiva sarà la mediazione del Premier Draghi, al momento intenzionato a mantenere l’obbligo del Green Pass solo per i luoghi ad alto rischio assembramento e al chiuso. (Il Sussidiario.net)

Su altre fonti

La cabina di regia del governo, in programma tra martedì e mercoledì prossimo, definirà le regole per l’utilizzo del Green Pass. Premesso che la scelta spetta al decisore politico – ha aggiunto Locatelli – a titolo personale, dico che va considerato seriamente anche il Green Pass per mangiare al chiuso nei ristoranti. (Scuolainforma)

GREEN PASS: COME CAMBIERÀ. Al momento il Green Pass “allargato” non dovrebbe prevedere le proposte “estreme” giunte nelle ultime ore dai due principali consiglieri-collaboratori, Walter Ricciarid e Sandra Zampa: per il docente scienziato, occorre rendere il pass vaccinale obbligatorio nelle scuole e sui mezzi pubblici anche quotidiani come metropolitana e bus. (Il Sussidiario.net)

L'Esecutivo lavora su un provvedimento che coniughi libertà di movimento e apertura delle attività economiche in sicurezza, stante anche la nuova progressiva impennata dei contagi. Green Pass, le novità in breve (LeccoToday)

Nuovi parametri e green pass: cosa aspettarsi dal decreto

È questo, secondo le indiscrezioni, il piano a cui sta lavorando il governo di Mario Draghi in vista del prossimo decreto Covid con nuove restrizioni per cercare di contenere la ripresa dei contagi, alimentata dalla rapida diffusione della variante Delta. (Il Fatto Quotidiano)

In parole povere chi è vaccinato potrà accedere liberamente ad aerei, treni, eventi, ristoranti, palestre e piscine al chiuso. – Sarà una settimana decisiva quella che il Governo affronterà a partire da oggi, lunedì 19 luglio, sul fronte coronavirus. (Radiogold)

Al momento gli ospedali delle Regioni italiane non presentano criticità nei ricoveri e nelle terapie intensive, dove la situazione è gestibile. Stando alle indiscrezioni riportate dal Corriere della sera, con il nuovo decreto il passaggio in giallo non sarà più determinato dall'incidenza di 50 casi ogni 100.000 abitanti. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr