Final Fantasy 16: il team di Kingdom Hearts ha contribuito al sistema di combattimento

Ricordiamo poi che il team di Kingdom Hearts ha molta più esperienza con i giochi d'azione in tempo reale, rispetto al team di Final Fantasy 16, quindi pare logico che vi sia stata una qualche collaborazione.

Il supporto del team di Kingdom Hearts, inoltre, non significa che il sistema di combattimento di Final Fantasy 16 sarà uguale a quello della serie di Nomura: Yoshida ha affermato che il team ha guardato allo stile di Capcom, PlatinumGames e FromSoftware. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Come svelato in un'intervista con il producer Naoki Yoshida, Final Fantasy 16 sarà il primo capitolo della serie principale a ricevere il rating "M" (il nostro PEGI 18+) nella maggior parte dei pesi del mondo. (Multiplayer.it)

Quest'ultima è pensata per fare in modo che "anche chi non è bravo con i giochi d'azione possa assolutamente godersi" Final Fantasy 16. Naoki Yoshida, produttore di Final Fantasy 16, ha parlato della gestione della difficoltà del gioco di ruolo d'azione in arrivo su PS5 nell'estate del 2023. (Multiplayer.it)

Stando alle parole del producer, l’originale quattordicesimo capitolo ed il quindicesimo non sono stati accolti in maniera positiva dai giocatori e questo ha influito sulla considerazione dell’intera serie. (Lega Nerd)

Final Fantasy XVI sarà disponibile nell’estate del 2023 su PS5 Il team di Final Fantasy 16 ha ricevuto l'aiuto di quello di Kingdom Hearts per lo sviluppo del sistema di combattimento. (Lega Nerd)

Una vera e propria esplosione di informazioni su Final Fantasy XVI dall'ultima tornata di interviste con Naoki Yoshida, producer del gioco. Queste sono le cinque cose che potreste non sapere di Final Fantasy XVI. (La Gazzetta dello Sport)

Ora, attraverso il sito Multiplayer, veniamo a conoscenza delle ispirazioni che hanno portato al combat system di Final Fantasy XVI che, come abbiamo potuto vedere in diverse occasioni, è molto più improntato all'azione. (Eurogamer.it)