L’auto solare da 1.600 Km scende in strada: ecco Aptera in azione

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Realizzata in collaborazione con la società statunitense Elaphe, Aptera avrà a disposizione un power train da 100 kW (capace di coprire lo 0-100 in 5,5 secondi) o da 150 kW (0-100 in 3,5 secondi).

Con la batteria più prestazionale, Aptera potrà coprire 1.600 Km, una distanza mai misurata prima d’ora con un’auto elettrica.

Ricoperta da 180 celle fotovoltaiche, Aptera può aggiungere sino a 72 Km di autonomia al giorno sfruttando semplicemente la luce del Sole

Per quanto riguarda la batteria, sono disponibili le seguenti capacità: 25 kWh, 40 kWh, 60 kWh e 100 kWh. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Leggi anche: “Le Tesla ci spiano”: la Cina limita l’uso delle auto elettriche americane per funzionari e militari Bruno Ruffilli Bruno Ruffilli. L’auto. Huawei investirà oltre un miliardo di dollari nella ricerca per la guida autonoma e in tecnologie per auto elettriche nel 2021, ponendosi in concorrenza con Tesla e la cinese Xiaomi. (La Stampa)

La bicicletta è 10 volte meno inquinante dell'auto elettrica (Di martedì 13 aprile 2021) Volete un'aria più pulita, per voi e i vostri figli? La bicicletta è 10 volte meno inquinante dell'auto elettrica GQ Italia La bicicletta è 10 volte meno inquinante dell'auto elettrica La ricerca della Oxford University: puntare sulla bici è più efficace per abbattere le emissioni inquinanti fino a 10 volte rispetto ad un veicolo elettrico . (Zazoom Blog)

Auto elettriche: Huawei sogna di essere la nuova Tesla (Di lunedì 12 aprile 2021) Il gigante cinese delle telecomunicazioni collaborerà inizialmente con tre case Automobilistiche per realizzare Auto a guida Autonoma che portano il nome Huawei come sottomarca Investimenti miliardari e una tecnologia in grado di conferire all'Auto una guida Autonoma per oltre mille km Leggi su it. (Zazoom Blog)

Ciò rappresenta un netto aumento rispetto allo scorso anno, in particolare in UK e negli USA dove la disponibilità ad acquistare un veicolo elettrico è aumentata rispettivamente dell’81% e del 61%. Inoltre, lo stesso studio sottolinea la necessità di avere incentivi per raggiungere le vendite di EV e gli obiettivi ambientali. (ClubAlfa.it)

In UK: Euro Car Parts (LKQ) e la mobilità elettrica, un passo in avanti. Euro Car Parts (LKQ) in UK punta alla mobilità elettrica: al via il test per l’elettrificazione della flotta. (carrozzeria autorizzata)

A oggi si contano solo 1 auto elettrica ogni 50 nuove auto. La soluzione è solo una: andare in bicicletta. (GQ Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr