Covid oggi Gb, Johnson: "Green Pass rimane opzione"

Adnkronos INTERNO

Si tratta del cosiddetto "Piano B", che prevede l'obbligo di indossare la mascherina, l'introduzione del Green Pass per una serie di luoghi al chiuso e il ricorso allo smartworking.

Pronto il 'Piano B' con le restrizioni. Il Green pass Covid o i passaporti vaccinali, sebbene al momento esclusi, rimangono "una parte importante del nostro repertorio" e sarebbe "intelligente non escluderli" per accedere a luoghi particolarmente affollati, come i pub. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per coloro che hanno completato il cilco vaccinale e per i guariti che hanno fatto una sola dose il green pass dura 12 mesi invece di nove, mentre rimane di sei mesi la durata del green pass per i guariti dal Covid i quali non si sono vaccinati. (La Pressa)

'assessore alla Sanità della Regione del Veneto, Manuela Lanzarin, conferma: «Stiamo ricevendo tantissime segnalazioni, anche se il sistema è gestito a livello centrale e non regionale. La vicenda riguarda le persone che hanno preso il Covid, sono guarite, hanno fatto solo una dose di vaccino come previsto, ma non riescono ad ottenere il Green pass. (Il Gazzettino)

Ore 18.50 - Circolare: terza dose a 28 giorni, si parte dai trapiantati. La dose addizionale di vaccino va somministrata dopo almeno 28 giorni dall'ultima dose. Per accelerare la campagna vaccinale nelle piccole isole della Sicilia è partita una nuova iniziativa a Lampedusa (Corriere della Sera)

In calo i ricoveri ordinari (-37) e le terapie intensive (-14) ( BOLLETTINO. Le ultime notizie:. Per ricevere le notizie di Sky TG24: GRAFICHE - MAPPE) Sono 4.830 i positivi al Coronavirus, secondo i dati del bollettino del ministero della Salute. (Sky Tg24 )

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

“Vedo bene un intervento lineare sul Green pass , esteso a tutte le attività lavorative, perché altrimenti si andavano ad alimentare quelle incongruenze delle prime applicazioni del Green pass stesso”, ha continuato. (Sky Tg24 )