Emergenza covid: dall’India all’Italia con tamponi falsi

Fidelity News INTERNO

Nonostante tutto, la variante indiana si sta diffondendo a macchia d’olio e si registrano diversi casi di questa nuova forma di covid.

Sotto accusa è il sistema messo a punto dal Ministero della sanità, un sistema giudicato subdolo, troppo semplice da eludere e che sarebbe difficile da tracciare.

Tutto questo accade perchè in India hanno creato una rete di traffico illegale di finti tamponi i quali falsificano l’eventuale negatività o positività del test. (Fidelity News)

La notizia riportata su altri giornali

(LaPresse) – Sono 121.829 i test per il coronavirus processati in Italia nelle ultime 24 ore, in forte calo come sempre avviene nel fine settimana. Con 5.948 contagi, il tasso di positività è circa il 4,9% (LaPresse)

Dati odierni diffusi dal dipartimento della protezione civile. Circa un terzo di quello riguardante la Puglia (9,8 per cento). (Noi Notizie)

– 5, residenti nel comune di Mercogliano;. – 2, residenti nel comune di Monteforte Irpino;. (Prima Tivvù)

È quanto emerge dal report Istat sugli indicatori demografici 2020. (LaPresse) – In base alle stime, al 1° gennaio 2021 gli stranieri residenti in Italia ammontano a 5 milioni 36mila, in calo di 4mila unità (-0,8 per mille) rispetto a un anno prima. (LaPresse)

Coppia bloccata in India, "ancora positivo il tampone della donna" (Di sabato 1 maggio 2021) La Coppia con la piccola di due anni, sarebbe dovuta rientrare mercoledì scorso in Italia ma non è potuta ripartire perché Simonetta Filippini, al tampone di controllo, è risultata positiva Leggi su rainews (Di sabato 1 maggio 2021) Lacon la piccola di due anni, sarebbe dovuta rientrare mercoledì scorso in Italia ma non è potuta ripartire perché Simonetta Filippini, aldi controllo, è risultata positiva. (Zazoom Blog)

CALENDARIO VACCINAZIONI PERSONE FRAGILI E DISABILI A SASSARI, ALGHERO E OZIERI DAL 3 MAGGIO. Tra le 16.976 persone attualmente positive (-117 rispetto a ieri), 16.556 si trovano in isolamento domiciliare, 371 (+1) sono ricoverati con sintomi, mentre 49 pazienti sono sottoposti a terapia intensiva. (Il Tamburino Sardo)