Covid, Von der Leyen: «Dobbiamo sapere da dove è arrivato il virus»

ilmessaggero.it ESTERI

Sosterremo certamente tutti gli sforzi per avere trasparenza».

Sosteniamo tutti gli sforzi tesi a fare chiarezza: il mondo ha diritto di sapere esattamente che cosa è successo.

Sull'origne del Covid la presidente della Commissione Europea Ursula von Leyen chiede la massima trasparenza.

Sulla stessa linea il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel: «Siamo molto chiari - afferma - serve piena trasparenza, per imparare la lezione. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il G7 è unito e determinato a proteggere e promuovere i nostri valori e rafforzare il multilateralismo” Concetti ribaditi anche da von der Leyen secondo cui “Cina e Russia sono fonti di particolare preoccupazione. (Il Fatto Quotidiano)

È stato approvato il certificato Covid digitale dell'Ue, il cosiddetto "Green pass", pensato per facilitare gli spostamenti all'interno dell'Unione e contribuire alla ripresa economica. Il Parlamento europeo chiede una revoca temporanea dei brevetti, ovvero della protezione dei diritti di proprietà intellettuale sui vaccini. (Il Messaggero)

/ Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Per questo gli investigatori hanno bisogno di accesso completo ai dati per trovare l'origine della pandemia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

/ Ebs Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Agenzia Vista) Londra, 10 giugno 2021 "C'è stata una pandemia orribile e dobbiamo sapere da dov'è arrivata per imparare la lezione e sviluppare gli strumenti per fare in modo che non avvenga mai più. (Il Messaggero)

Sosteniamo tutti gli sforzi tesi a fare chiarezza: il mondo ha diritto di sapere esattamente che cosa è successo. L'Unione Europea, afferma von der Leyen, "è determinata a far funzionare il protocollo" sull'Irlanda e Irlanda del Nord "a beneficio della popolazione dell'Irlanda del Nord. (Adnkronos)

"Per questo gli investigatori hanno bisogno di accesso completo per trovare l'origine di questa pandemia. (Rai News)