Il caso del lupo che ulula giorno e notte sul terrazzo tra i rifiuti, i vicini: “Violenza impunita”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ormai da un anno si va avanti con questo tipo di situazione, viviamo costantemente con questo cane che ulula a tutte le ore, notte e giorno. Chi abita proprio lì sopra sente odori che sono spesso insopportabili. L'altro giorno il cane è rimasto lì fuori tutto il tempo, nonostante la pioggia. Mi domando come peggiorerà la situazione con il prossimo arrivo del caldo e dell'estate». Tra sporcizia e rifiuti È quanto racconta una residente di piazza Respighi, quartiere Barriera di Milano, a pochi metri dal palazzo in cui un lupo cecoslovacco è costretto a vivere su una grande terrazza fra rifiuti, sporcizia e probabilmente escrementi. (La Stampa)
Ne parlano anche altre fonti
In un terrazzo a Torino, secondo quanto riportato dai residenti del palazzo, da oltre un anno, un cane lupo cecoslovacco viene lasciato al freddo, tra i suoi escrementi, lo sporco e in un’evidente situazione di malnutrizione. (Leggo.it)
Nello specifico, i militari della Stazione Carabinieri di Cotronei, con il prezioso ausilio delpersonale della Stazione Carabinieri Forestali di Petilia Policastro (KR) e con il supporto dell’Aliquota Operativa del NORM della Compagnia, hanno messo in atto un articolato servizio congiunto, finalizzato al contrasto dei reati in materia ambientale, che ha portato a risultati di rilevante impatto per il territorio. (Corriere di Lamezia)
A provare a spegnere le polemiche è il proprietario del cane diventato virale sui social nei giorni scorsi. «Il cane sta bene, ci vogliamo bene». (Corriere Torino)

Un cane Lupo cecoslovacco viveva da mesi in totale abbandono su un terrazzo in piazza Respighi 9, zona Barriera di Milano a Torino. Senza cibo né cure, immerso nella sporcizia e isolato da tutto e tutti, ulula giorno e notte. (La Stampa)
Nel filmato si vede la sofferenza dell’animale, che cerca di uscire dal terrazzo. Un cane lupo cecoslovacco, evidentemente denutrito, che ulula giorno e notte, poiché chiuso su un terrazzo pieno di rifiuti ed escrementi. (Il Fatto Quotidiano)
Il consigliere comunale Domenico Garcea ha chiesto l’intervento delle autorità: intervenuta la Polizia municipale, l’animale non è stato sottratto alla coppia di proprietari che lo aveva lasciato in quelle condizioni. (Corriere della Sera)