Coronavirus, Niccolò è tornato in Italia | Le ultime notizie

Corriere della Sera INTERNO

Dopo lo sbarco, Niccolò sarà trasferito all’ospedale Spallanzani di Roma per la quarantena.

Il ragazzo — già bloccato due volte al gate per Roma per un leggero stato febbrile nello scalo internazionale di Wuhan — è stato al centro di un caso che rischiava di diventare diplomatico.

Alla partenza da Wuhan, Niccolò — come scritto ieri — ha detto a tutti di stare bene: «Sapevo che sareste tornati a prendermi», ha aggiunto sorridendo, e guardando senza paura chi gli stava intorno dall’altra parte della lastra trasparente che lo isolava dal resto del mondo, sulla barella in bio-contenimento dove è costretto a rimanere per tutto il volo. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

«Oltre a tornare subito a casa, volevo tanto mangiarlo di nuovo», confessa Niccolò dopo essere arrivato allo Spallanzani. Nessun italiano deve essere lasciato e sarà lasciato indietro. (Corriere della Sera)

Coronavirus: i risultati del test su Niccolò, tornato da Wuhan Come sta il 17enne di Grado tornato in Italia. Le sue condizioni dopo il tampone effettuato allo Spallanzani. Niccolò, il 17enne di Grado bloccato per due volte a causa della febbre a Wuhan, è tornato in Italia. (Virgilio Notizie)

Nelle lunghe ore di attesa mi ripetevo ‘stai calmo, stai calmo, stai calmo’, cercando di non perdere il controllo. È arrivato all’Istituto Spallanzani di Roma il 17enne Niccolò, rimpatriato da Wuhan, la città – focolaio dell’epidemia del Coronavirus. (CronacaSocial)

I genitori erano invece rimasti in Friuli Venezia Giulia, e hanno parlato con il proprio figlio una volta arrivato all’ospedale Spallanzani. Intanto all’ospedale Spallanzani sono stati valutati 68 pazienti sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus. (ilGiornale.it)

Coronavirus, al lavoro senza tute. A Wuhan i medici continuano a lavorare senza sosta giorno e notte per contrastare il contagio di coronavirus nella nazione, ma a preoccupare ora sono le condizioni in cui i vari team di scienziati sono costretti a lavorare. (Notizie.it )

Al giovane che era rimasto bloccato a Wuhan per due volte a causa delle febbre, come riporta Ansa che ha pubblicato la nota della Direzione sanitaria dell'Istituto Nazionale Malattie Infettive, toccherà adesso un "periodo di ricovero in isolamento":. (Triesteprima.it)