1° maggio. Fedez attacca la Lega: "Rai voleva censurarmi". Viale Mazzini smentisce. Di Mare: Dichiarazioni di Fedez gravi e infondate

A prendere la parola è la politica con Letta che chiede ”parole chiare dalla Rai, di scuse e di chiarimento.

Questo deve essere chiaro, senza equivoci e non accettiamo strumentalizzazioni che possano ledere la dignità aziendale e dei suoi dipendenti.

Tanto che alla fine Matteo Salvini , da cui tutto ha origine, finisce col chiosare: “Fedez e Rai 3, polemica tutta interna alla sinistra.

Nessuna censura”, per poi sostenere che ”questo è il momento giusto per riformare la Rai e sottrarla alle ingerenze della politica”. (Primaonline)

La notizia riportata su altre testate

Fedez sarebbe dovuto essere il nome forte del Concertone ma si è rivelato un boomerang per tutti, in primis per la Rai. Una telefonata di oltre 11 minuti è stata ridotta a un collage di nemmeno 3 minuti che ha scatenato l'ira della Rai. (ilGiornale.it)

Se il rapper non si scuserà con l’azienda per quanto accaduto sulla vicenda della presunta censura, non metterà mai più piede in Rai. Di certo c’è la reazione del diretto di Rai 3, Franco Di Mare, che ha accusato Fedez di aver fatto accuse gravi e infamanti, e soprattutto infondate. (instaNews)

Il Concertone è passato da tre giorni, ma lo scontro politico, che travolge la Rai e accende il mondo della musica, dopo il discorso di Fedez non accenna a spegnersi. «Chi ha consentito a Fedez di fare pubblicita' alla Nike?», attacca ancora Capitanio, «ha dimenticato lo sfruttamento del lavoro minorile in Cambogia che investì proprio quella multinazionale. (La Stampa)

"Buon primo maggio e buona festa a tutti i lavoratori - ha iniziato Fedez - Non accenna a placarsi la polemica tra Fedez e la Rai, anzi. (Giornale di Sicilia)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da FEDEZ (@fedez). La replica della Rai. Secondo il Messaggero l’emittente televisiva dopo la pubblicazione della telefonata con lo scambio di opinioni con Fedez avrebbe deciso di dare un ultimatum all’artista: o si scusa o non apparirà mai più sulle reti Rai. (Leggilo.org)

Una viralità impensabile ai tempi degli Elii, quando il tam tam social non era ancora un miraggio nella testa degli informatici più visionari e Mark Zuckerberg aveva appena sette anni Il video del suo intervento sul palco del Primo Maggio ha raggiunto le 14 milioni di visualizzazioni su Instagram, due milioni invece le views per la telefonata tra il rapper e lo staff di Rai Tre. (Today.it)