MotoGP | GP Aragona 2021, Lecuona (KTM Tech3): "Alla curva 8 ho perso molte posizioni" | P300.it

P300.it | News F1 e Motorsport SPORT

“Da una parte sono contento dato che abbiamo fatto una gara davvero buona.

Ho provato a recuperare ma la spalla con cui ho impattato molto duramente nel mio incidente di venerdì mi ha dato grattacapi negli ultimi giri.

Ho fatto alcuni errori, specialmente alla curva 8 nella quale ho perso molte posizioni scendendo all’11° posto.

Sono comunque soddisfatto, oltre che molto contento di questo weekend; abbiamo lavorato bene

Seguono le dichiarazioni di Iker Lecuona (KTM Tech3) al termine del GP Aragona 2021. (P300.it | News F1 e Motorsport)

Ne parlano anche altri media

Il pilota Ducati ha conquistato il GP Aragon dopo una splendida battaglia con Marc Marquez coronando un sogno che inseguiva da un po’. E poi vincere così, dopo una bella lotta negli ultimi giri è ancora meglio. (Motori News 24)

Dunque l’analisi del ‘Dottore’ ha ben poco da dire sulla propria corsa, e si è concentrata maggiormente sul successo di ‘Pecco’ Bagnaia, fiore all’occhiello dell’Academy VR46 assieme a Franco Morbidelli. (FormulaPassion.it)

Subito dopo il GP di Teruel, infatti, come da prassi i tre del podio si sono presentati in sala stampa per raccontare la gara e rispondere alle domande della stampa, con tanto di bottiglietta d’acqua a lato della postazione. (Moto.it)

È stata una scelta che ha aiutato moltissimo, e voglio dedicare questa vittoria anche a Salucci, Falcioni ed Albi e Vale Tebaldi. Il centauro della Ducati a motogp.com dopo la prima vittoria in carriera in MotoGp ha svelato un retroscena sul Dottore: "Sabato, mentre stavo lasciando il motorhome, ha continuato a consigliarmi la gomma hard per l’anteriore e la soft per quella posteriore. (Sportal)

Sono deluso della mia posizione, ma essa è stata pesantemente compromessa dopo il contatto al primo giro con quello che penso fosse Álex Márquez. Seguono le dichiarazioni di Cal Crutchlow (Yamaha) al termine del GP Aragona 2021. (P300.it | News F1 e Motorsport)

Sapevamo di essere forti, ma anche che Marc Márquez su questo circuito era particolarmente veloce. Ha davvero realizzato un capolavoro, guidando in maniera impeccabile e battendo un Marc Márquez che ha dimostrato oggi di essere in grande forma (Dueruote)