Dazi sulla Cina al 104%, Bitcoin scende sotto i 77.000$

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c’è tregua per Bitcoin, che dopo un avvio positivo in giornata si rimangia i guadagni in seguito all’annuncio di nuovi dazi sulla Cina al 104%. E’ arrivata la conferma dei dazi USA aggiuntivi sulla Cina, che spegne ogni tentativo di rimbalzo per BTC. Queste nuove restrizioni sul commercio entreranno in vigore già da domani 9 aprile. Trump aveva minacciato proprio ieri un inasprimento dei dati del 50% sulle importazioni cinesi se Pechino non avesse ritirato i suoi contro dazi del 34%. (WebEconomia)
Se ne è parlato anche su altri media
"Nonostante il massacro nei mercati finanziari tradizionali, i mercati crypto sono rimasti relativamente stabili", ha dichiarato Greg Cipolaro, Global Head of Research del NYDIG, in una nota dell'11 aprile. (Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum)
In un momento in cui i mercati globali sono agitati, la volatilità di bitcoin (BTC) si è rivelata sorprendentemente più bassa rispetto a quella dell’indice S&P 500, storico punto di riferimento di Wall Street che raccoglie le 500 principali aziende statunitensi. (Primonumero)
Negli ultimi giorni, diversi analisti stanno cercando di capire in che modo si comporterà il Bitcoin sul mercato. Tra chi ritiene che possa diventare un bene rifugio come l’oro e chi, invece, è convinto che la crisi economica possa segnare definitivamente la sorte della moneta digitale, non è facile individuare gli effetti a lungo termine sul prezzo del Bitcoin. (Trading.it)

I venti che spirano sui mercati – e cosa più preoccupante, sulla cosiddetta economia reale – non sono dei più tranquilli. Nonostante il parziale stop ai dazi, la questione tra i due elefanti nella cristalleria dell’economia post-COVID è lontana dal risolversi. (Criptovaluta.it)
Ultim'ora news 11 aprile ore 9 (Milano Finanza)
Il parametro "%b" suggerisce una ripresa di BTC In un post su X del 10 aprile, John Bollinger, creatore dell'indicatore di volatilità Bande di Bollinger, ha annunciato buone notizie per i bull di Bitcoin (Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum)