Giro di Lombardia, impresa di Pogacar davanti ad un grande Masnada. Suo il Mondiale d’autunno, meritatamente

Blitz quotidiano SPORT

km dal traguardo Pogacar, in risposta a un allungo di Nibali, ha fatto il vuoto salutando la griffata compagnia.

Poi nella discesa del Selvino è stato raggiunto dall’incredibile Masnada che nei tornanti di casa ha colmato un gap di 35”.

Cinque, in particolare , i big sotto i fari: Alaphilippe, Evenepoel, Nibali, Pogacar, Roglic.

Quindi i due sono andati in picchiata verso Bergamo tra due ali di folla guadagnando addirittura un minuto sugli inseguitori. (Blitz quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Buona prova di Vincenzo Nibali, autore di uno scatto esaltante sul Passo Ganda, mentre non si è fatto quasi mai vedere Gianni Moscon: se la fatiche della Parigi-Roubaix hanno inevitabilmente presentato il conto. (InBici)

Alle sue spalle sono rimasti Masnada e Alaphilippe, Adam Yates, Bardet, Gaudu, Roglic, Vingegaard, Valverde e Woods. L’ultima curva e poi la gioia per Pogacar, il secondo posto per uno splendido Masnada e a 51″ Yates ha regolato il gruppetto con Roglic giù dal podio. (malpensa24.it)

Sono più nervoso quando seguo le sue gare che quando faccio le mie». Pogacar ha messo insieme, quest’anno, il trionfo al Tour e la vittoria di due classiche come la Liegi-Bastogne-Liegi e il Lombardia (Ufficio Stampa)

Adesso ho davanti ancora due corse, poi staccherò un po’ la spina: ma le sensazioni provate al Giro di Sicilia e in questo Lombardia per me significano tantissimo. Una prestazione che fa ben sperare per il futuro che per il corridore emiliano sarà per i prossimi due anni ancora con la maglia della Eolo – Kometa. (SpazioCiclismo)

(Foto Quaranta) Bergamo 9 ottobre 2021 – La Città dei Mille ha accolto Il Lombardia a braccia aperte, e Il Lombardia l’ha ripagata regalando agli appassionati uno spettacolo all’altezza della fama di questa ultima gara “monumento” della stagione 2021. (Bergamo & Sport)

Pensavo di commuovermi alla fine ma è stato di più il sollievo di non dovermi più sottoporre a questa fatica". Leggi anche - Daniel Martin annuncia il ritiro (QUOTIDIANO NAZIONALE)