Ajax-Roma 1-2: Pau Lopez fa miracoli e nel finale c’è il gol vittoria di Ibanez

Ajax-Roma 1-2: Pau Lopez fa miracoli e nel finale c’è il gol vittoria di Ibanez
Corriere della Sera SPORT

Non ha avuto colpa, invece, sul guizzo finale di Ibanez che ha dato addirittura alla Roma la vittoria

La svolta Lì è cambiata la partita e, chissà, tutta la stagione della Roma e il futuro di Fonseca.

La legge non vale solo per le guerre, ma anche nel calcio, e Ajax-Roma, andata dei quarti di finale di Europa League, ne è un esempio lampante.

E ieri sera, oltre che per quelli della Roma, Scherpen è tornato un grandissimo idolo proprio per quelli del Feyenoord (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

15 Oltre ad Ajax-Roma erano altre 3 le partite valide per i quarti di finale di Europa League tutte in contemporanea alle 21. La gara sulla carta più equilibrata vede invece il Villarreal imporsi per 1-0 sul campo della Dinamo Zagabria a cui non riesce l'impresa come contro il Tottenham agli ottavi. (Calciomercato.com)

Dal dischetto va lo stesso serbo, ma Pau Lopez respinge tenendo a galla i suoi. Ajax-Roma 1-2, la cronaca. Si difende la Roma, le ripartenze di Spinazzola sono l'arma più pericolosa per i giallorossi, ma l'infortunio dell'esterno complica le cose, e così sul finire della frazione arriva il vantaggio interno: Diawara pasticcia nel servizio a Mancini, ne approfitta Klaassen, combinazione con Tadic e colpo ad infilare Pau Lopez per l'1-0 con cui si va al riposo. (Fantacalcio ®)

Non siamo riusciti a reagire al loro pareggio, invece potevamo trovare il 2 il tre il quattro a 1. Se segnavamo il rigore saremmo andati sul 2 a 0, invece è arrivato il loro pareggio e la partita è cambiata da quel momento in poi. (RomaNews)

È una Roma da sballo: vince 2-1 in casa dell'Ajax e vede la semifinale

Per me che non sono italiano è difficile capire: la Roma rappresenta l’Italia in questa partita e si sono dette tante bugie I ragazzi hanno fatto una grande partita: la qualificazione non è chiusa ma vincere qui è stato importantissimo”. (CalcioMercato.it)

L’ex Juventus ha provato a restare in campo, ma dopo qualche minuto in evidente difficoltà è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Fonseca deve fare i conti con l’infortunio di Spinazzola. (CalcioMercato.it)

A dare la vittoria alla Roma sono i gol di Pellegrini (papera clamorosa di Scherpen) e Ibanez (all’87’), che hanno così ribaltato il vantaggio iniziale di Klaassen. E alla Roma ben va che subito dopo ci mette una pezza Pau Lopez su Antony, altrimenti sarebbe stato un uno-due pesantissimo. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr