"Nessuno mi ha ascoltato o guardato il mio referto", 60enne non si vaccina a Monza

MonzaToday ECONOMIA

"Nessuno lo ha preso in considerazione o visionato e mi è stato proposto il siero AstraZeneca" racconta S.

Quel documento di due pagine che aveva al seguito il sessantenne però - secondo quanto ha testimoniato - non è stato letto da nessuno.

Dal Tempio della Velocità però è andato via senza la somministrazione della prima dose del siero anti-covid.

"Mi sono presentato in Autodromo convinto di fare il vaccino ma sono dovuto andare via senza somministrazione con una grande delusione". (MonzaToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

cronaca. La campagna vaccinale anticovid torna sotto quota 500mila somministrazioni al giorno. (TG La7)

Lo ha fatto sapere il Comune di Pescara, aggiungendo che le dosi saranno riservate agli over 60 che liberamente e in autonomia potranno fissare un appuntamento per la somministrazione dalla piattaforma digitale del Comune di Pescara presente sul sito www. (IlPescara)

Chiamateli “riottosi”, come ha fatto il presidente regionale della Sicilia, Nello Musumeci, o anche “scettici”. Tra gli indecisi ci sono anche persone che vivono in zone isolate o anziani che hanno difficoltà a prenotarsi sulle piattaforme online. (L'HuffPost)

Attualmente il numero delle persone positive in città è pari quasi a zero, spiega il sindaco, con 18 mila inoculazioni con l'obiettivo di superare le 20mila per la prossima settimana. Montesilvano è stata la prima a vaccinare il mondo della disabilità, grazie all’attenzione che la nostra amministrazione da sempre riserva a questa categoria. (IlPescara)

Il rapporto rischi benefici di AstraZeneca per gli over 80. Per calcolare il rapporto rischi/benefici del vaccino AstraZeneca Ema prefigura tre scenari basati sul tasso di infezioni mensili: basso (55 ogni 100mila persone), medio (401 ogni 100mila persone) e alto (886 ogni 100mila persone). (Il Riformista)

Dalla direzione strategica dell’Asl Napoli 1 Centro hanno fatto sapere che “il piano vaccinale prevede la somministrazione del vaccino a m-RNA solo per categorie dedicate puntualmente definite ed elencate “Diversi utenti – hanno riferito fonti interne della Asl Napoli 1 – hanno rifiutato AstraZeneca pur in assenza di validi motivi. (Virgilio Notizie)