BMW, investimenti da 10 miliardi per la produzione di batterie

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

I contratti stipulati con CATL a metà 2018, che prevedevano investimenti di 4 miliardi di euro, verranno pertanto aumentati a 7 miliardi di euro.

Modelli elettrici e plug-in che consentiranno dunque alla casa automobilistica di poter rispondere ai “cambiamenti” di mercato.

Il gruppo BMW ha inoltre firmato un contratto con il fornitore di batterie Samsung DSI per un valore di 2,9 miliardi di euro valido dal 2021 al 2031.

Secondo le previsioni dell’azienda, le vendite dei veicoli elettrici dovrebbero raddoppiare tra quest’anno e il 2021, con una crescita decisiva entro il 2025.

BMW continua a scommettere sull’elettrico, investendo sugli attuali rapporti commerciali con CATL e Samsung SDI, entrambi produttori di celle per batterie, per un totale di 10 miliardi di euro di investimenti. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Bmw ha inoltre siglato un contratto con Samsung Sdi, che sarà in vigore dal 2021 al 2031 e che prevede la fornitura di batterie per 2,9 miliardi di euro. A Monaco sono infatti contano di raddoppiare le vendite di auto elettriche e ibride tra il 2019 e il 2021. (La Gazzetta dello Sport)

Sempre sul fronte dei modelli elettrificati, dal punto di vista commerciale l'Elica punta a raddoppiare i volumi del 2019 entro il 2021. Quest'anno è previsto che le vendite di ibride ed elettriche superino la soglia delle 500 mila unità: entro due anni saranno presenti in gamma cinque elettriche (BMW i3, Mini Cooper Se, BMW iX3, BMW iNEXT e BMW i4), ma l'obiettivo è arrivare a offrire entro il 2023 almeno 25 modelli dotati di propulsori alternativi, di cui oltre il 50% a batteria. (Quattroruote)