Green pass obbligatorio, ecco come funzioneranno i controlli. La bozza dell'ultimo Dpcm

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Infatti, "è fatto esplicito divieto di conservare il codice a barre bidimensionale (QR code) delle certificazioni verdi sottoposte a verifica, nonché di estrarre, consultare, registrare o comunque trattare per finalità ulteriori rispetto a quelle previste" dalla legge "in esito ai controlli".

Senza Green pass 2,5 milioni di lavoratori: ingorgo tamponi e rischio caos. Green pass obbligatorio al lavoro, Grillo: "Lo Stato paghi i tamponi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Studentessa Bologna no green pass: dovrà seguire le lezioni da casa - Dipendente UniBo no green pass sospesa Bologna, 13 ottobre 2021 - Almeno 20-30mila i lavoratori senza green pass a Bologna e provincia, stando a stime sindacali della Uil. (Il Resto del Carlino)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Green pass e tamponi. Green pass, per chi non è obbligatorio. – i bambini sotto i 12 anni, esclusi per età dalla campagna vaccinale. (LiberoReporter)

Il Presidente del ConsigliobMario Draghi ha firmato il dpcm con le modalità di verifica del possesso del green pass in ambito lavorativo. Tali verifiche potranno avvenire attraverso:. l’integrazione del sistema di lettura e verifica del QR code del certificato verde nei sistemi di controllo agli accessi fisici, inclusi quelli di rilevazione delle presenze, o della temperatura;per gli enti pubblici aderenti alla Piattaforma NoiPA, realizzata dal Ministero dell’economia e delle finanze, l’interazione asincrona tra la stessa e la Piattaforma nazionale-DGC;per i datori di lavoro con più di 50 dipendenti, sia privati che pubblici non aderenti a NoiPA, l’interazione asincrona tra il Portale istituzionale INPS e la Piattaforma nazionale-DGC;per le amministrazioni pubbliche con almeno 1. (La Piazza)

Il nuovo decreto Dpcm verrà firmato nelle prossime ore dal premier Mario Draghi: il provvedimento regola il controllo del Green pass sui luoghi di lavoro. Green pass, per chi non è obbligatorio. La certificazione verde non è richiesta solo:. (L'agone)

“Il lavoratore, pubblico o privato, è considerato assente ingiustificato, senza diritto allo stipendio, fino alla presentazione del green pass”. (Liguria Notizie)