Pagelle GP Azerbaigian: Perez in trionfo, Hamilton e Verstappen da “calci", Ferrari terza forza

Corriere dello Sport.it SPORT

Sul circuito di Baku il sesto appuntamento del Mondiale 2021 è una montagna russa continua.

Il messicano per la seconda volta in carriera sale sul tetto del podio davanti a Vettel, rinato con l’Aston Martin e senza la Ferrari, e un super Gasly in AlphaTauri.

La gara, interrotta e poi ripresa al 49° giro dopo la bandiera rossa causata dall'incidente di Verstappen, la vince comunque una Red Bull ovvero quella di Perez. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il giovane rookie nipponico chiude in settima posizione dopo una corsa ottimamente condotta, a differenza di alcune ultime uscite. pagelle gp baku. Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter (F1inGenerale)

Il sette volte campione del mondo ha premuto il «bottone magico» (la definizione è sua) nel momento sbagliato. Le magie a volte non riescono, come ha verificato di persona Lewis Hamilton in quel mini-Gran premio di due giri che ha chiuso il fine settimana in Azerbaigian (La Stampa)

Lewis Hamilton Max Verstappen. Il sette volte Campione del mondo ha parlato, in particolare, del suo futuro in Formula 1 e dell’entusiasmante duello con Max Verstappen. Lewis Hamilton Max Verstappen. Nell’ultimo anno, si è discusso molto del futuro di Lewis Hamilton in Formula 1. (F1inGenerale)

L’olandese, in testa alla gara, si è visto precludere la vittoria finale per via di un problema alla gomma posteriore sinistra. Max Verstappen non è affatto soddisfatto al termine del GP d’Azerbaijan, sesto round del Mondiale 2021 di F1. (OA Sport)

LEGGI ANCHE > > > F1 GP Baku, Hamilton fa mea culpa: il pilota spiega l’errore nel finale. Hamilton e l’utilità del “bottone magico”. Ma cos’è questo bottone magico? Ma qual è stata la causa dell’errore del pilota della Mercedes, non certo un novellino? (AutoMotoriNews)

Se da un lato il gioco di squadra Red Bull sembra funzionare, sulla sponda Mercedes si naviga a vista. Leggendo tra le righe, invece, appare evidente un fatto: Verstappen e Red Bull sono in vantaggio (Circus Formula 1)