Lagarde, la produzione supererà i livelli pre-pandemia entro il 2021

Il Messaggero ECONOMIA

Per Lagarde "è un problema delle autorità fiscali", che dovrebbero coordinarsi a livello europeo

Prevediamo che la forte crescita contini nella seconda metà del 2021, consentendo alla produzione dell'area dell'euro di superare il livello pre-pandemia entro la fine dell'anno": lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde, in audizione al Parlamento Ue.

"L'inflazione nell'area dell'euro è salita al 3,0% ad agosto e prevediamo che aumenterà ulteriormente questo autunno. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri media

Parlando dell'inflazione, Lagarde ha ricordato che "una politica monetaria dovrebbe normalmente guardare al di là di una inflazione provocata (da problemi dell'offerta)", come è quella che si sta presentando con il reopening dell'economia. (Yahoo Finanza)

"Ma la pandemia ha introdotto anche nuovi trend che potrebbero condizionare le dinamiche dell'inflazione nei prossimi anni. "La pandemia ha provocato una recessione come nessun'altra, e una ripresa che ha pochi paralleli nella storia. (Yahoo Finanza)

Martedì 28 settembre 2021 - 16:03. Lagarde spiega perché i rincari in bolletta sono legati all’eolico. E lancia allarme su prezzi carbonio e rischi nel potere d'acquisto. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . (askanews)

Una di queste è la transizione verde, “che è probabilmente la più importante ma la meno esplorata”, denuncia e non a caso. Bruxelles – La rivoluzione verde e la transizione verso un modello sostenibile hanno un costo, e il caro bollette è lì a ricordarlo. (EuNews)

Lo ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde, aprendo i lavoro del forum annuale di Sintra, in Portogallo. (askanews) – L’eurozona dovrebbe ritrovare i livelli di Pil pre Covid a fine 2021, “tre trimestri prima di quanto precedentemente previsto e dovrebbe avvicinarsi a riagganciare le tendenze precedenti alla crisi nel 2023”. (askanews)

L'esponente dell'amministrazione Biden avverte il Congresso che, se non sbloccherà l'impasse sul bilancio federale, ci sarà un aumento della disoccupazione e si avranno problemi sui mercati finanziari. (Tiscali.it)