Ministero della Salute, il Sottosegretario Costa: "I festeggiamenti per l'Europeo possono aver generato contagi. Obbligo di vaccino ai calciatori? Ultima ratio"

CalcioNapoli24 SALUTE

Non sento però di colpevolizzare nessuno.

Attraverso la sensibilizzazione, anche i calciatori devono comprendere l'importanza del vaccino"

Rendere obbligatorio il vaccino ai calciatori?

I festeggiamenti per la vittoria degli Europei possono aver generato contagi, vedremo nei prossimi giorni.

Covid 19 - Il Sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss:. (CalcioNapoli24)

La notizia riportata su altri giornali

“Chi non è vaccinato non venga in chiesa”: bufera su don Pasquale dopo post su Facebook Un post su Facebook ha fatto finire nella bufera don Pasquale Giordano, parroco della chiesa Mater Ecclesiae di Bernalda, in provincia di Matera: “Per garantire sicurezza alle persone più fragili che frequentano la Chiesa chiedo gentilmente a chi non ha intenzione nè di fare il tampone nè di vaccinarsi di astenersi dal venire in parrocchia”. (Fanpage.it)

VACCINI – «I calciatori sono esempi e modelli per i giovani, o comunque dei punti di riferimento: lo siano anche per i vaccini. Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ha parlato della questione vaccini nel calcio: le sue dichiarazioni anche sul green pass. (Lazio News 24)

Non va meglio il dato della Toscana che ha subito un vero e proprio balzo rispetto a ieri: sono 505 infatti i nuovi contagi individuati su 12.442 test In un solo giorno si sono registrati altri 88 positivi: ieri si erano sfiorate le 50 diagnosi. (LuccaInDiretta)

L’obiettivo della Commissione Ue è che gli Stati membri raggiungano il 70% di popolazione adulta completamente vaccinata entro luglio e per raggiungerlo è stato consegnato un numero di dosi sufficienti (LaPresse) – Sono 200 milioni gli adulti nell’Ue completamente vaccinati ad oggi, ovvero il 54,7%, mentre il tasso di chi ha ricevuto la prima dose è del 67,8%. (LaPresse)

"Presumibile sia necessaria terza dose". . Secondo Palù, "è presumibile sia necessaria la terza dose" di vaccino anti-Covid. Questi farmaci, in vitro e sul modello sperimentale, hanno dimostrato grande efficacia e sicurezza, quindi sappiamo che oltre i vaccini sarà importante avere a disposizione anche dei farmaci", ha aggiunto il membro del Cts (Sky Tg24 )

No al test sierologico prima del vaccino, sì a una sola dose ai guariti da Covid, che diventa doppia per chi è guarito ma è immunodepresso. Sono le indicazioni contenute nella nuova circolare, firmata dal Direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute Gianni Rezza, intitolata «Aggiornamento indicazioni sulla Vaccinazione dei soggetti che hanno avuto un'infezione da SARS-CoV-2». (leggo.it)