Sud est asiatico, terremoto di magnitudo 6.3 a Timor Est

Sky Tg24 ESTERI

Ne dà notizia l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Allerta tsunami per la regione dell'Oceano Indiano. Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo. Un terremoto di magnitudo 6.3 è avvenuto nel piccolo Stato di Timor Est, nel Sud Est asiatico.

Emanata l'allerta tsunami: l'onda anomala causata dal terremoto potrebbe colpire la regione dell'Oceano Indiano

L'ipocentro è stato individuato a una profondità di 68 chilometri. (Sky Tg24 )

Su altre testate

«È abbastanza grande», ha detto a Reuters Francez Suni, direttore delle informazioni della GMN TV di Timor orientale. Lo United StatesGeological Survey (USGS) ha affermato che la magnitudo del terremoto era di 6,1 e 50 km di profondità (La Stampa)

Il terremoto è infatti stato avvertito anche in Australia, a Darwin, distante 700 km dall’epicentro. Dove si trova Timor Est con quali paesi confina, numero di abitanti e qual è la capitale. Timor Est è un Paese del sud-est asiatico, composto dalla metà orientale dell’isola di Timor, dall’isola di Atauro, e dall’isolotto di Jaco. (Virgilio Notizie)

Ne dà notizia l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. L'ipocentro è stato individuato a una profondità di 68 km. (RagusaNews)

Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro Tu ci segui e te ne siamo grati. (Il Fatto Quotidiano)

L'ipocentro è stato individuato a una profondità di 68 km. Emanata l'allerta tsunami: l'onda anomala causata dal terremoto potrebbe colpire la regione dell'Oceano Indiano (Gazzetta di Parma)

Ieri un sisma di magnitudine 7.2 era stato registrato nel sud del Perù dal Servizio geologico Usa (Usgs), con epicentro a 20 chilometri a nord-est di Ayaviri, Melgar (provincia di Puno) e a una profondità di 240 chilometri Un'onda anomala potrebbe colpire la regione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)