L’allarme sottovalutato sul somalo. Il ministro a Rimini, bufera politica

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Quanto avvenuto a Rimini, secondo l’esponente leghista, "conferma che la politica dell’accoglienza senza regole e senza una vera integrazione è un fallimento totale".

La bufera non si placa, con la Lega che rialza i toni contro il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, da tempo nel mirino, e Fratelli d’Italia che ne chiede apertamente le dimissioni.

Per il deputato e coordinatore della Direzione nazionale di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli, "il ministro dell’Interno non è in grado di garantire la sicurezza degli italiani: deve dimettersi subito

Tra rave, sbarchi senza sosta e clandestini violenti, è spaventoso che l’unica preoccupazione del ministro siano le critiche della Lega. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese commenta le manifestazioni no vax dalle pagine del Corriere della Sera. In alcune occasioni ci sono stati evidenti tentativi, non riusciti, di alimentare una degenerazione violenta della protesta”. (Imola Oggi)

La Lamorgese, infatti, ha annunciato il via libera all’iteri che trasformerà l’ex caserma “Giulio Cesare” nella sede delle forze dell’ordine riminesi e della stessa Prefettura. A margine dell’incontro, come ha annunciato lo stesso Ministro, è emerso che il progetto della Cittadella della Sicurezza procede speditamente. (RiminiToday)