L'aumento di capitale affossa il titolo della Juventus (-8%) Da FinanciaLounge

L'aumento di capitale affossa il titolo della Juventus (-8%) Da FinanciaLounge
Altri dettagli:
MPS
Investing.com ECONOMIA

L'aumento di capitale affossa il titolo della Juventus (-8%). Giornata nera per la Juventus (MI: ) in Borsa dopo il via libera del cda all’aumento da 400 milioni di euro con uno sconto del 35%. Nel giorno in cui la Juventus va a Londra per giocarsi il primo posto del girone di Champions League contro i campioni d’Europa del Chelsea, da Piazza Affari arrivano brutte notizie per la squadra bianconera. (Investing.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Il titolo ha aperto la seduta odierna a -7,5%, toccando il -11% per poi risalire nel corso della mattinata I diritti di opzione non esercitati entro la fine del periodo di opzione saranno poi offerti su Euronext Milan nelle date delle sedute di Borsa comunicate successivamente. (La Gazzetta dello Sport)

Il titolo della società operante nel settore del calcio professionistico, quotata su Euronext Milan, risulta il peggiore del FTSE Italia All-Share dopo che il consiglio di amministrazione ha approvato le condizioni definitive dell'aumento di capitale in opzione deliberato dall'assemblea degli azionisti in data 29 ottobre 2021 e il calendario dell'offerta in opzione delle nuove azioni. (Il Messaggero)

Saranno emesse massime 1.197.226.782 azioni ordinarie Juventus di nuova emissione da offrire in opzione agli azionisti della società aventi diritto nel rapporto di 9 nuove azioni ogni 10 azioni Juventus possedute, al prezzo di sottoscrizione di 0,334 euro per ciascuna nuova azione, scrive una nota. (Yahoo Finanza)

Juve sui minimi da marzo 2020 con aumento di capitale a sconto del 35%

Si prevede che le Nuove Azioni saranno ammesse alle negoziazioni su Euronext Milan dalla data di emissione, essendo interamente fungibili con le azioni ordinarie esistenti della Società ' arrivato il via libera da parte del Consiglio di Amministrazione della Juve alle condizioni definitive per l' aumento di capitale da 400 milioni di euro e al calendario dell'offerta in opzione delle nuove azioni (partirà dal 29 novembre). (Corriere dello Sport.it)

La società ha fatto sapere che, come già comunicato in precedenza, il socio Exor si è impegnato a sottoscrivere la porzione di aumento di capitale di propria pertinenza (pari a circa il 63,8%), per un controvalore pari a circa 255 milioni e già lo scorso 27 agosto ha effettuato a favore della società un versamento in conto futuro aumento di capitale per un ammontare pari a 75 milioni (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr