Campo largo, “effetto Rai” sull’intesa Pd-M5s in Liguria: lo strappo al voto riaccende la tensione sui renziani in coalizione. I grillini: “Se non li tolgono, andiamo da soli”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In coalizione si tratta il tema con rigorosa (e preoccupata) cautela, c’è chi le definisce “schermaglie per copione” e chi promette “una soluzione positiva in poche ore”. L’alta tensione nel rapporto tra Pd e M5s, però, nel campo largo ligure chiamato alla prova del voto tra un mese esatto, alle Regionali del 27 e 28 ottobre, con l’ex ministro dem Andrea Orlando candidato presidente comune, rimane. (La Repubblica)
Ne parlano anche altri media
Il leader del Movimento 5 Stelle all'attacco: "Non si può andare avanti a colpi di ipocrisia". E a Grillo dice: "Non ci intralci" (Adnkronos)
«Non si può andare avanti a colpi di ipocrisia: ci sono dei problemi col Pd», scandisce l’ex premier ai microfoni di di “Accordi e Disaccordi”, il talk show in onda stasera sul Nove. Con due interviste a distanza di poche ore Giuseppe Conte seppellisce il progetto di campo largo dal M5s sino a Italia Viva cui Elly Schlein ha lavorato per tutta l’estate. (Open)
Dopo il gelo sceso tra Elly Schlein e Giuseppe Conte per la spaccatura sul voto per il consiglio di amministrazione Rai, lo strappo tra i due leader si allarga. Quindi ha ammesso: “Ci sono dei problemi perché il pensiero che non viene esplicitato è: noi del Pd, forti del risultato delle elezioni Europee, possiamo arrivare anche al 30%, e tutte le altre forze politiche si predisporranno con meccaniche di resistibilità a fare i cespugli per consentirci di governare in alternativa alla Meloni. (Il Fatto Quotidiano)
Il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte insiste nella linea dura contro Italia Viva . (Adnkronos) – Non si placa il fuoco incrociato nel cosiddetto 'campo largo'. (il Fatto Nisseno)
«Non si può andare avanti a colpi di ipocrisia, ci sono dei problemi col Pd, perché il pensiero che non viene esplicitato è: noi del Pd, forti del risultato delle elezioni europee, possiamo arrivare anche al 30%, e tutte le altre forze politiche si predisporranno con meccaniche di resistibilità a fare i cespugli per consentirci di governare in alternativa alla Meloni». (L'Unione Sarda.it)
La stagione sta entrando nel vivo, ma in casa Napoli si continua a lavorare su più fronti. Uno di questi è senza dubbio il mercato, grazie al quale la società ha allestito una squadra importante da consegnare ad Antonio Conte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)